Stacca a morsi l’orecchio a un uomo: giovane aostano ai domiciliari
CRONACA
di Federico Donato  
il 16/01/2020

Stacca a morsi l’orecchio a un uomo: giovane aostano ai domiciliari

L'uomo è stato individuato dalla Squadra mobile della Questura.

Stacca a morsi l’orecchio a un uomo: giovane aostano ai domiciliari.

La Squadra Mobile ha eseguito oggi, giovedì 16 gennaio, un’ordinanza di applicazione di misura cautelare nei confronti di un giovane residente ad Aosta per un grave episodio di lesioni personali. A seguito di un litigio scaturito per motivi di gelosia e degenerato in una colluttazione fisica, l’uomo avrebbe addentato l’orecchio sinistro della vittima, amputandolo quasi del tutto. I fatti nell’ottobre scorso.

Una donna aveva contattato il numero di emergenza per segnalare che il compagno era stato aggredito. La pattuglia della Polizia di Stato giunta sul posto, «constatava che la vittima aveva appena subito l’amputazione di un pezzo di orecchio, staccatogli con un morso da parte di un uomo», fa sapere la Questura. Quest’ultimo non era presente sul luogo, in quanto dileguatosi immediatamente dopo aver perpetrato l’efferato gesto.

Le successive indagini della Squadra Mobile hanno ricostruito l’accaduto e individuato il responsabile dell’efferato gesto, identificato in P.A.Y., cittadino dominicano.

«Considerata l’aggressività manifestata e la brutalità del comportamento del reo – si legge in una nota -, nonché la grave conseguenza dell’atto, oltre all’eventuale concreta possibilità di reiterazione del reato, l’autore del fatto è stato sottoposto alla misura degli arresti domiciliari, con il divieto di allontanarsi dalla propria abitazione senza autorizzazione dell’Autorità Giudiziaria».

(f.d.)

Sanità: l’azienda Usl ha assunto 16 nuovi psicologi
La presenza degli psicologi sarà estesa anche ai servizi consultoriali nelle quattro Case della Comunità di Aosta, Morgex, Châtillon e Donnas
il 18/09/2026
La presenza degli psicologi sarà estesa anche ai servizi consultoriali nelle quattro Case della Comunità di Aosta, Morgex, Châtillon e Donnas
TORX with Kailas: domani il TOR30 – Passage au Malatrà, le emozioni dei valdostani prima del via
La gara più breve scatta alle 10 da Saint-Rhémy-en-Bosses, Davide Cheraz va a caccia del poker, Tania Rosa al debutto, sfida in famiglia tra Dino e Samuel Nolly, Luigi e Nathalie Berstchy, Fabrizio e Eleonora Rosset, Roberto e Lorenzo Bidese
il 18/09/2026
La gara più breve scatta alle 10 da Saint-Rhémy-en-Bosses, Davide Cheraz va a caccia del poker, Tania Rosa al debutto, sfida in famiglia tra Dino e Sa...