Collegamento intervallivo Cime Bianche, Bertschy-Chatrian: «sarà un percorso trasparente»
POLITICA & ECONOMIA
di Danila Chenal  
il 17/01/2020

Collegamento intervallivo Cime Bianche, Bertschy-Chatrian: «sarà un percorso trasparente»

Non siamo dei novelli ‘barbari’ e soprattutto non accettiamo processi a priori da novelle ‘Greta Thunberg’ replicano a Daria Pulz

Collegamento intervallivo Cime Bianche, Bertschy-Chatrian: «sarà un percorso trasparente». «Non siamo dei novelli ‘barbari’ e soprattutto non accettiamo processi a priori da novelle ‘Greta Thunberg’. La questione del vallone delle Cime Bianche è in fase di studio e il percorso tecnico e amministrativo sarà trasparente. Rassicuriamo fin d’ora i paladini dell’ambiente. Crediamo nel metodo delle decisioni condivise con la comunità; crediamo nell’ascolto e nel rispetto di tutte le posizioni;  riconosciamo ‘agli enti e ai servizi’ che dovranno valutare il progetto la competenza e l’autonomia per assumere le migliori decisioni».

E’ quanto replicano gli assessori regionali all’Ambiente Albert Chatrian e ai Trasporti Luigi Bertschy a Daria Pulz che in un comunicato ha puntato il dito contro la volontà di andare avanti con il collegamento tra i comprensori sciistici della Monterosa spa e della Cervino spa. Volontà messa nero su bianco con tanto di finanziamenti per gli impianti a fune sul bilancio di previsione.

«Ciò che importa veramente, ciò che stiamo cercando di rilanciare con il Dfr e con il futuro bilancio regionale è una gestione oculata e sostenibile del territorio affinché possa tornare a essere la grande ricchezza della Valle d’Aosta, il volano per una ripresa economica e produttiva che da troppi anni è attesa nella nostra regione». «Il Governo regionale si sta muovendo in sinergia nei settori del turismo, dello sport, della scuola dell’ambiente e dei traporti, e i risultati stanno arrivando. Forse è questo che spiace a Adu».
(re.newsvda.it)

Allevamento: in primavera la nuova campagna vaccinale per la dermatite nodulare contagiosa
La Regione, per prevenire il contagio dei capi di bestiame, ha avviato le interlocuzioni per la programmazione della campagna di vaccinazione profilattica d’urgenza, con tavoli di confronto locali e nazionali.
il 13/02/2026
La Regione, per prevenire il contagio dei capi di bestiame, ha avviato le interlocuzioni per la programmazione della campagna di vaccinazione profilat...