Sci alpino: Federica Brignone sfortunata a Bansko
La valdostana vede sfumare la probabile vittoria in superG infilando il braccio in una porta nel finale di gara mentre era al comando
Federica Brignone sfortunata a Bansko. La campionessa di La Salle sembrava avviata al successo nel superG di Coppa del Mondo quando è uscita di scena. L’americana Mikaela Shiffrin ha vinto in 1’10″88, seguita a 29/100 da Marta Bassino e a 70/100 dalla svizzera Lara Gut-Behrami.
Federica Brignone sfortunata a Bansko
Federica Brignone, seconda e terza nelle due libere di venerdì e sabato, è scesa con il numero 18. La valdostana ha confermato il suo stato di grazia e al terzo intermedio aveva 8/100 di vantaggio su Mikaela Shiffrin. La carabiniera della Valdigne, dopo poco più di 1′ di gara, ha infilato il braccio in una porta, uscendo di scena. Per fortuna, l’incidente non ha causato danni alla campionessa valligiana.
Fede resta seconda nella generale di Coppa del Mondo
Federica Brignone rimane comunque seconda nella classifica generale di Coppa del Mondo. Mikaela Shiffrin comanda con 1225, seguita dalla valdostana (855) e dalla ceca Petra Vlhova (830).
Sabato e domenica si gareggia a Sochi
La Coppa del Mondo tornerà sabato 1 e domenica 2 febbraio a Sochi. In programma ci sono una discesa e un superG.
(d.p.)