Esibisce un passaporto falso: arrestato
CRONACA
di Thomas Piccot  
il 28/01/2020

Esibisce un passaporto falso: arrestato

L'uomo, cittadino della Repubblica di Guinea, sarà processato per direttissima

Ha esibito un passaporto falso durante un controllo al Traforo del Monte Bianco. Per questo motivo la Polizia di Stato ha arrestato un ventenne cittadino della Repubblica di Guinea.

I fatti risalgono alla giornata di ieri, lunedì 27 gennaio. Durante un controllo a un pullman in ingresso nel territorio italiano, infatti, l’uomo ha esibito un passaporto che si è rivelato essere falsificato.

Dagli accertamenti successivi, è emerso che l’uomo, C.A., è entrato in Italia nel 2017. Dopo aver presentato domanda di asilo, ha ottenuto un permesso di soggiorno per motivi di lavoro in modo fraudolento. Anche in quell’occasione avrebbe esibito un passaporto falso.

Il ventenne sarà processato per direttissima. I capi di imputazione contestati sono possesso e fabbricazione di documenti di identificazione falsi, falsità ideologica commessa da privato e contraffazione e alterazione del passaporto.

(t.p.)

Commercio: sabato 5 luglio saldi estivi al via anche in Valle d’Aosta
Dopo una stagione in chiaroscuro, Federmoda Confcommercio spera in una buona risposta; si stima una spesa media di 203 euro a famiglie – pari a 92 euro pro capite - per un valore complessivo di 3,3 miliardi di euro
il 04/07/2025
Dopo una stagione in chiaroscuro, Federmoda Confcommercio spera in una buona risposta; si stima una spesa media di 203 euro a famiglie – pari a 92 eur...