Truffa immobiliare, a processo l’ex calciatore del Chievo Sergio Pellissier
Sergio Pellissier
CRONACA
di Luca Mercanti  
il 07/02/2020

Truffa immobiliare, a processo l’ex calciatore del Chievo Sergio Pellissier

Imputato insieme con il campione di Fénis è il geometra di Pontey, Paolo Fary. I difensori dei due imputati respingono le accuse

Truffa immobiliare. E’ questa l’accusa di cui devono rispondere l’ex calciatore di Fénis, Sergio Pellissier, e il geometra Paolo Fary.

Pellissier, 41 anni, ex campione del Chievo Calcio, società per la quale svolge il ruolo di dirigente, e il professionista, seconda l’accusa si sarebbero procurati un «ingiusto profitto di 441 mila 808 euro» ai danni dei due compratori di un immobile a Saint-Vincent.

Giovedì 6 febbraio, in tribunale davanti al giudice monocratico Maurizio D’Abrusco, si è svolta la prima udienza, subito rinviata al 14 maggio, poiché  le difese hanno chiesto di disporre «dei termini di difesa» per poter esaminare alcuni atti depositati dalla parte civile solo 36 ore prima e eventualmente fare richiesta di riti alternativi.

«E’ una vicenda che si sarebbe dovuta definire in sede civile, cosa che abbiamo cercato di fare ma che la controparte non ha voluto. Non vi è stata alcuna volontà di frode da parte dei nostri assistiti. E’ una vicenda contrattuale di una vendita un immobile»», sostengono i difensori dei due imputati, Corrado Bellora per Fary ed Elena Boschini per l’ex calciatore, respingendo le accuse.

(re.newsvda.it)

 

Monte Rosa Skymarathon: William Boffelli suona la settima sinfonia con Roberto Delorenzi, Marco Magistro trionfa nel VK2, Davide Cheraz ottimo secondo con Cesare Bettiol nello Sky Summit
Il bergamasco che vive e lavora in Valle d'Aosta ha trionfato nella prova da Alagna alla Capanna Margherita e ritorno; nel triplo vertical bel quarto posto di Alex Déjanaz e Henri Grosjacques
il 13/06/2026
Il bergamasco che vive e lavora in Valle d'Aosta ha trionfato nella prova da Alagna alla Capanna Margherita e ritorno; nel triplo vertical bel quarto ...