Crisi in Regione, Lega Vda: «finalmente libere elezioni»
Marialice Boldi, seconda da sinistra, con una parte dei consiglieri ed ex consiglieri regionali
POLITICA & ECONOMIA
di Danila Chenal  
il 12/02/2020

Crisi in Regione, Lega Vda: «finalmente libere elezioni»

L'ex maggioranza si è resa conto che non ci sono i numeri per formare l’ennesimo governo raffazzonato

Crisi in Regione,  Lega Vda: «finalmente libere elezioni». Alpe, Stella Alpina e Uvp riconoscono che la XV legislatura è arrivata al capolinea. Arriva a stretto giro di posta il comunicato stampa del Carroccio.

Si legge. «La strada da noi delineata dal mese di dicembre del 2018 si è finalmente concretizzata: i valdostani potranno tornare a votare e potranno decidere da chi vogliono essere governati».

«Nonostante i tentativi disperati delle ultime ore per provare a rimanere attaccati alla poltrona;  finalmente quel che resta della maggioranza ha dovuto arrendersi all’evidenza: non ci sono i numeri per formare l’ennesimo governo raffazzonato!  Da quando, con una manovra di palazzo, siamo passati dal governo all’opposizione abbiamo sempre tenuto la barra dritta. Grazie alla nostra insistenza, la Valle d’Aosta potrà finalmente avere un nuovo governo legittimato dalla volontà popolare e non dettato dalla logica delle poltrone».
(re.newsvda.it)

Projet Femme donne di frontiera:  Claudia Piccioni e Manuela Ceretta si raccontano su RaiVdA
Il primo episodio sarà trasmesso il 2 gennaio 2026 alle 20 con protagonista la medica di medicina generale Piccioni e il secondo il 9 gennaio sempre alle 20 con protagonista la rettrice dell'UniVdA Ceretta
il 29/12/2025
Il primo episodio sarà trasmesso il 2 gennaio 2026 alle 20 con protagonista la medica di medicina generale Piccioni e il secondo il 9 gennaio sempre a...