Festa della Valle d’Aosta, ecco i nomi di Chevaliers de l’Autonomie e Amis
ATTUALITA'
di Cinzia Timpano  
il 14/02/2020

Festa della Valle d’Aosta, ecco i nomi di Chevaliers de l’Autonomie e Amis

Il 74º anniversario dell'Autonomia, il 72º dello Statuto speciale e la festa della nostra regione saranno celebrati domenica 23 febbraio al salone Viglino di palazzo regionale.

Festa della Valle d’Aosta, ecco i  nomi di Chevaliers de l’Autonomie e Amis de la Vallée d’Aoste. 

Il 74° dell’Autonomia, il 72° anniversario dello Statuto speciale e la Festa della Valle d’Aosta saranno celebrati domenica 23 febbraio 2020, nel Salone Viglino di palazzo regionale.

Saranno consegnate le onorificenze di Chevalier de l’Autonomie a Emma Bochet, Bruno Brunod, Giovanni Chiantaretto, Pietro Passerin d’Entrèves e Gianfranco Trevisan.

Amis de la Vallée d’Aoste sono stati insigniti Patrick-Alain Bertoni, Kìlian Jornet i Burgada, don Stefano Cerri e Christophe Darbellay.

La cerimonia si terrà domenica 23 febbraio alle 17, nel salone Maria Ida Viglino di palazzo regionale e sarà allietato dalla Corale Grand-Combin.

L’evento sarà trasmesso in diretta streaming sul sito del Consiglio regionale (www.consiglio.vda.it), sul canale YouTube del Consiglio (www.youtube.it/user/consvda) oltre che sul canale televisivo TV Vallée (canale 15 del digitale terrestre).

Nella foto in alto, lo skyrunner Bruno Brunod.

(re.newsvda.it)

Federica Brignone cresce nella seconda prova della discesa delle Olimpiadi e domani sarà al via: «Mi sto fidando sempre di più»
La Tigre delle nevi ha fatto segnare il settimo crono (giusto dietro a Sofia Goggia) nel training di oggi, staccata di 93/100 dall’americana Breezy Johnson; la libera per le medaglie è in programma domenica alle 11.30
il 07/02/2026
La Tigre delle nevi ha fatto segnare il settimo crono (giusto dietro a Sofia Goggia) nel training di oggi, staccata di 93/100 dall’americana Breezy Jo...
Aosta, l’Oratorio San Filippo Neri chiede aiuto per completare la ristrutturazione da 2,5 milioni
Il progetto di restyling, diviso in cinque lotti, trasformerà la struttura della fine degli anni '60; il primo lotto (500 mila euro) è in corso e dovrebbe concludersi per giugno. L'Oratorio San Filippo Neri cerca però fondi dalla comunità
il 07/02/2026
Il progetto di restyling, diviso in cinque lotti, trasformerà la struttura della fine degli anni '60; il primo lotto (500 mila euro) è in corso e dovr...