«Via i cinesi dalle scuole!»: ma la Lega prende le distanze dal manifesto fake e querela
POLITICA & ECONOMIA
di Luca Mercanti  
il 21/02/2020

«Via i cinesi dalle scuole!»: ma la Lega prende le distanze dal manifesto fake e querela

La vicenda è stata denunciata alle autorità giudiziarie

«Frontiere chiuse!». «Via i cinesi dalle scuole della Valle d’Aosta!». Sono alcune delle frasi scritte su un manifesto di propaganda attribuito alla Lega della Valle d’Aosta. Manifesto a sfondo razzista che però è una fake.

A denunciarlo oggi pomeriggio, venerdì 21  febbraio, è la Lega stessa, che comunica di aver segnalato il fatto alle autorità. «Una volta individuati i responsabili, gli stessi pagheranno le conseguenze di questo gesto», fa sapere il Carroccio valdostano.

Il fatto

Con una nota ufficiale la Lega Valle d’Aosta sottolinea che «circola da qualche ora la foto di questo maifesto che utilizza illecitamente il nostro logo, riportando frasi che non ci appartengono».

La Lega annuncia che «provvederemo a tutelare la nostra immagine nelle opportune sedi giudiziarie».

Lo sfogo

«Se questi sono i mezzi che i nostri avversari politici pensano di utilizzare per la campagna elettorale  che sta partendo stiano certi che non serviranno a nulla».

(re.newsvda.it)

 

Courmayeur, Val Ferret: giovedì 29 gennaio attivato il Piano di distacco artificiale valanghe
La giornata di giovedì 29 gennaio, a meno di variazioni delle condizioni meteo, prevede le operazioni di bonifica; il Comune ha emanato un'ordinanza per operazioni di evacuazione e modifiche al traffico
il 28/01/2026
La giornata di giovedì 29 gennaio, a meno di variazioni delle condizioni meteo, prevede le operazioni di bonifica; il Comune ha emanato un'ordinanza p...
Chambre: meno imprese, ma più strutturate, ecco come cambia l’economia valdostana
Il registro delle imprese segna uno stock in discesa nel 2025, frutto della cancellazione d'ufficio di tante realtà ferme da tempo. Salgono i servizi e resistono le imprese storiche. Sapia: «Economia si trasforma, ma non è in difficoltà»
il 28/01/2026
Il registro delle imprese segna uno stock in discesa nel 2025, frutto della cancellazione d'ufficio di tante realtà ferme da tempo. Salgono i servizi ...