«Via i cinesi dalle scuole!»: ma la Lega prende le distanze dal manifesto fake e querela
POLITICA & ECONOMIA
di Luca Mercanti  
il 21/02/2020

«Via i cinesi dalle scuole!»: ma la Lega prende le distanze dal manifesto fake e querela

La vicenda è stata denunciata alle autorità giudiziarie

«Frontiere chiuse!». «Via i cinesi dalle scuole della Valle d’Aosta!». Sono alcune delle frasi scritte su un manifesto di propaganda attribuito alla Lega della Valle d’Aosta. Manifesto a sfondo razzista che però è una fake.

A denunciarlo oggi pomeriggio, venerdì 21  febbraio, è la Lega stessa, che comunica di aver segnalato il fatto alle autorità. «Una volta individuati i responsabili, gli stessi pagheranno le conseguenze di questo gesto», fa sapere il Carroccio valdostano.

Il fatto

Con una nota ufficiale la Lega Valle d’Aosta sottolinea che «circola da qualche ora la foto di questo maifesto che utilizza illecitamente il nostro logo, riportando frasi che non ci appartengono».

La Lega annuncia che «provvederemo a tutelare la nostra immagine nelle opportune sedi giudiziarie».

Lo sfogo

«Se questi sono i mezzi che i nostri avversari politici pensano di utilizzare per la campagna elettorale  che sta partendo stiano certi che non serviranno a nulla».

(re.newsvda.it)

 

Fiera di sant’Orso: il ciondolo per la vita è firmato da Marco Jaccond
Il ciondolo da collezione promosso dall'Associazione Scultori e Intagliatori valdostani potrà essere acquistato già alla Foire de Donnas e contribuire così ad aiutare famiglie in condizione di grande difficoltà sociale
il 16/01/2026
Il ciondolo da collezione promosso dall'Associazione Scultori e Intagliatori valdostani potrà essere acquistato già alla Foire de Donnas e contribuire...