Subbuteo: Filippella eliminato in semifinale a Pietrelcina
SPORT
di Thomas Piccot  
il 27/02/2020

Subbuteo: Filippella eliminato in semifinale a Pietrelcina

Buona prestazione nel torneo a squadre, con il Calcio Tavolo Aosta che arriva fino al penultimo atto

Filippella Filippella eliminato in semifinale a Pietrelcina dove è andato in scena il Grand Slam FISCT di subbuteo, Memorial Berardino Tretola. Oltre alla competizione individuale, si è disputata quella a squadre.

Il torneo a squadre

Il Calcio Tavolo Aosta si è presentato al via della prova a squadre di sabato con il capitano Filippo Filippella, Marco Perotti, Francesco Zolfanelli e Sean Filippella.

Nel primo incontro del girone, i rossoneri hanno battuto 2-1 l’Old Lions Macerata. Nella seconda gara, il Calcio Tavolo Aosta si è inchinato 3-1 ai padroni di casa del Team Campania.

Nella terza partita di qualificazione Filippella e soci regolano 3-1 il Bari B. Nell’incontro decisivo, i valdostani hanno mancato il passaggio al tabellone Master impattando 2-2 contro il Marassi Genova.

Nei quarti del tabellone Cadetti il Calcio Tavolo Aosta pareggia 2-2 contro il Team Campania B, superando il turno grazie alla differenza reti.In semifinale si è fermata la corsa del sodalizio del presidente Orlando Navarra, steso 2-1 dal Bari.

Il torneo individuale: Filippella out in semifinale

Domenica si è tenuta la competizione individuale.

Filippo Filippella ha dominato il girone sconfiggendo Mauro Simonazzi (8-0), Raffaele di Nola (5-1) e Giuseppe Zaccardo (5-2).

Anche Marco Perotti si è qualificato al tabellone Master, vincendo contro Giuliano Fina (2-1), pareggiando con Manlio Mochi (1-1) e perdendo in modo indolore contro Domenico Tassone (2-1).

Fatale la differenza reti per Francesco Zolfanelli. Per lui sono arrivati un pareggio per 1-1 contro Massimiliano Painelli, una vittoria per 1-0 su Fabio Pierpaoli e una brusca sconfitta contro Luigi Quaranta (5-0).

Tre netti ko per Sean Filippella, che nulla ha potuto contro Gianriccardo Colucci (6-0) Andrea Barabino (5-0) e Gianfranco Attanasio (5-1).

Il tabellone Cadetti: subito out i rossoneri

Nel tabellone Cadetti finisce ai sedicesimi la corsa di Sean Filippella (sconfitto 5-0 da Raffaele Basile) e Francesco Zolfanelli, che si arrende 3-2 a Gianfranco Attanasio.

Il tabellone Master: Filippella ko in semifinale

Nei sedicesimi clamorosa sconfitta per Marco Perotti, battuto 3-1 da Claudio Santoriello.

Viceversa, Filippo Filippella si è sbarazzato con un roboante 5-0 di Livio Cerullo.

Negli ottavi, quindi, il valdostano ha battuto 5-3 Luigi Quaranta. Nel turno seguente, Filippella annichilisce Rodolfo Miccoli (7-1), per poi arrendersi in semifinale a Enrico Perrino, che si è imposto per 1-0.

(re.newsvda.it)

Adu VdA contro il collegamento Pila-Cogne: serve una strada, non una funivia
Il Movimento si schiera contro l'infrastruttura e punzecchia il Comune di Aosta, che di recente ha approvato un ordine del giorno a sostegno: «Sottomissione al Palazzo regionale»
il 24/01/2026
Il Movimento si schiera contro l'infrastruttura e punzecchia il Comune di Aosta, che di recente ha approvato un ordine del giorno a sostegno: «Sottomi...
Sci alpino: Sara Hector trionfa a Spindleruv Mlyn, Giorgia Collomb chiude 23ª e torna a fare punti in Coppa del Mondo
La svedese, campionessa olimpica in carica, ha vinto l'ultimo gigante prima dei Giochi; la valdostana recupera 5 posizioni nella seconda manche e spezza un digiuno che durava da 10 mesi
il 24/01/2026
La svedese, campionessa olimpica in carica, ha vinto l'ultimo gigante prima dei Giochi; la valdostana recupera 5 posizioni nella seconda manche e spez...
Pontey: la serata sulla prevenzione incendi domestici fa centro
Andato in scena nella serata di venerdì 23 gennaio, nella sala consiliare, l'evento  “Come prevenire gli incendi domestici” ha ottenuto un buon riscontro da parte della popolazione
il 24/01/2026
Andato in scena nella serata di venerdì 23 gennaio, nella sala consiliare, l'evento  “Come prevenire gli incendi domestici” ha ottenuto un buon riscon...