Subbuteo: Filippella eliminato in semifinale a Pietrelcina
SPORT
di Thomas Piccot  
il 27/02/2020

Subbuteo: Filippella eliminato in semifinale a Pietrelcina

Buona prestazione nel torneo a squadre, con il Calcio Tavolo Aosta che arriva fino al penultimo atto

Filippella Filippella eliminato in semifinale a Pietrelcina dove è andato in scena il Grand Slam FISCT di subbuteo, Memorial Berardino Tretola. Oltre alla competizione individuale, si è disputata quella a squadre.

Il torneo a squadre

Il Calcio Tavolo Aosta si è presentato al via della prova a squadre di sabato con il capitano Filippo Filippella, Marco Perotti, Francesco Zolfanelli e Sean Filippella.

Nel primo incontro del girone, i rossoneri hanno battuto 2-1 l’Old Lions Macerata. Nella seconda gara, il Calcio Tavolo Aosta si è inchinato 3-1 ai padroni di casa del Team Campania.

Nella terza partita di qualificazione Filippella e soci regolano 3-1 il Bari B. Nell’incontro decisivo, i valdostani hanno mancato il passaggio al tabellone Master impattando 2-2 contro il Marassi Genova.

Nei quarti del tabellone Cadetti il Calcio Tavolo Aosta pareggia 2-2 contro il Team Campania B, superando il turno grazie alla differenza reti.In semifinale si è fermata la corsa del sodalizio del presidente Orlando Navarra, steso 2-1 dal Bari.

Il torneo individuale: Filippella out in semifinale

Domenica si è tenuta la competizione individuale.

Filippo Filippella ha dominato il girone sconfiggendo Mauro Simonazzi (8-0), Raffaele di Nola (5-1) e Giuseppe Zaccardo (5-2).

Anche Marco Perotti si è qualificato al tabellone Master, vincendo contro Giuliano Fina (2-1), pareggiando con Manlio Mochi (1-1) e perdendo in modo indolore contro Domenico Tassone (2-1).

Fatale la differenza reti per Francesco Zolfanelli. Per lui sono arrivati un pareggio per 1-1 contro Massimiliano Painelli, una vittoria per 1-0 su Fabio Pierpaoli e una brusca sconfitta contro Luigi Quaranta (5-0).

Tre netti ko per Sean Filippella, che nulla ha potuto contro Gianriccardo Colucci (6-0) Andrea Barabino (5-0) e Gianfranco Attanasio (5-1).

Il tabellone Cadetti: subito out i rossoneri

Nel tabellone Cadetti finisce ai sedicesimi la corsa di Sean Filippella (sconfitto 5-0 da Raffaele Basile) e Francesco Zolfanelli, che si arrende 3-2 a Gianfranco Attanasio.

Il tabellone Master: Filippella ko in semifinale

Nei sedicesimi clamorosa sconfitta per Marco Perotti, battuto 3-1 da Claudio Santoriello.

Viceversa, Filippo Filippella si è sbarazzato con un roboante 5-0 di Livio Cerullo.

Negli ottavi, quindi, il valdostano ha battuto 5-3 Luigi Quaranta. Nel turno seguente, Filippella annichilisce Rodolfo Miccoli (7-1), per poi arrendersi in semifinale a Enrico Perrino, che si è imposto per 1-0.

(re.newsvda.it)

Università della terza età: accordo con il comune di Aosta per l’utilizzo di due locali
Il patto di collaborazione triennale consentirà alla cooperativa di utilizzare il salone polivalente della biblioteca comunale Ida Desandré e la saletta d'arte di via Xavier de Maistre
il 29/01/2026
Il patto di collaborazione triennale consentirà alla cooperativa di utilizzare il salone polivalente della biblioteca comunale Ida Desandré e la salet...
Limite mandati in giunta: i ricorsi contro le nomine di Testolin e Bertschy saranno discussi il 22 aprile
Alleanza Verdi Sinistra-Rete civica aveva depositato al Tribunale ordinario di Aosta il ricorso contro l'elezione a presidente e vicepresidente della Regione Valle d'Aosta di Renzo Testolin e Luigi Bertschy
il 29/01/2026
Alleanza Verdi Sinistra-Rete civica aveva depositato al Tribunale ordinario di Aosta il ricorso contro l'elezione a presidente e vicepresidente della ...
Courmayeur, il sindaco Rota frena: «Il termovalorizzatore non è tra le ipotesi che intendiamo approfondire»
Al termine del Consiglio comunale di questo pomeriggio il sindaco Roberto Rota interviene sull'accordo con il Cise che ha animato il dibattito per l'ipotesi di un termovalorizzatore avanzata dal direttore scientifico dello studio
di Erika David 
il 29/01/2026
Al termine del Consiglio comunale di questo pomeriggio il sindaco Roberto Rota interviene sull'accordo con il Cise che ha animato il dibattito per l'i...