Subbuteo: Filippella eliminato in semifinale a Pietrelcina
SPORT
di Thomas Piccot  
il 27/02/2020

Subbuteo: Filippella eliminato in semifinale a Pietrelcina

Buona prestazione nel torneo a squadre, con il Calcio Tavolo Aosta che arriva fino al penultimo atto

Filippella Filippella eliminato in semifinale a Pietrelcina dove è andato in scena il Grand Slam FISCT di subbuteo, Memorial Berardino Tretola. Oltre alla competizione individuale, si è disputata quella a squadre.

Il torneo a squadre

Il Calcio Tavolo Aosta si è presentato al via della prova a squadre di sabato con il capitano Filippo Filippella, Marco Perotti, Francesco Zolfanelli e Sean Filippella.

Nel primo incontro del girone, i rossoneri hanno battuto 2-1 l’Old Lions Macerata. Nella seconda gara, il Calcio Tavolo Aosta si è inchinato 3-1 ai padroni di casa del Team Campania.

Nella terza partita di qualificazione Filippella e soci regolano 3-1 il Bari B. Nell’incontro decisivo, i valdostani hanno mancato il passaggio al tabellone Master impattando 2-2 contro il Marassi Genova.

Nei quarti del tabellone Cadetti il Calcio Tavolo Aosta pareggia 2-2 contro il Team Campania B, superando il turno grazie alla differenza reti.In semifinale si è fermata la corsa del sodalizio del presidente Orlando Navarra, steso 2-1 dal Bari.

Il torneo individuale: Filippella out in semifinale

Domenica si è tenuta la competizione individuale.

Filippo Filippella ha dominato il girone sconfiggendo Mauro Simonazzi (8-0), Raffaele di Nola (5-1) e Giuseppe Zaccardo (5-2).

Anche Marco Perotti si è qualificato al tabellone Master, vincendo contro Giuliano Fina (2-1), pareggiando con Manlio Mochi (1-1) e perdendo in modo indolore contro Domenico Tassone (2-1).

Fatale la differenza reti per Francesco Zolfanelli. Per lui sono arrivati un pareggio per 1-1 contro Massimiliano Painelli, una vittoria per 1-0 su Fabio Pierpaoli e una brusca sconfitta contro Luigi Quaranta (5-0).

Tre netti ko per Sean Filippella, che nulla ha potuto contro Gianriccardo Colucci (6-0) Andrea Barabino (5-0) e Gianfranco Attanasio (5-1).

Il tabellone Cadetti: subito out i rossoneri

Nel tabellone Cadetti finisce ai sedicesimi la corsa di Sean Filippella (sconfitto 5-0 da Raffaele Basile) e Francesco Zolfanelli, che si arrende 3-2 a Gianfranco Attanasio.

Il tabellone Master: Filippella ko in semifinale

Nei sedicesimi clamorosa sconfitta per Marco Perotti, battuto 3-1 da Claudio Santoriello.

Viceversa, Filippo Filippella si è sbarazzato con un roboante 5-0 di Livio Cerullo.

Negli ottavi, quindi, il valdostano ha battuto 5-3 Luigi Quaranta. Nel turno seguente, Filippella annichilisce Rodolfo Miccoli (7-1), per poi arrendersi in semifinale a Enrico Perrino, che si è imposto per 1-0.

(re.newsvda.it)

Ferrovia: stop per 2 mesi alla linea Ivrea-Chivasso, la Regione corre ai ripari
Definito un piano di mobilità per i 60 giorni di chiusura che prevede un collegamento frequente tramite bus tra le stazioni di Ivrea e Chivasso più un piano straordinario di ulteriori bus sostitutivi autostradali diretti verso Torino; previsti anche rimborsi per i pendolari
il 13/02/2026
Definito un piano di mobilità per i 60 giorni di chiusura che prevede un collegamento frequente tramite bus tra le stazioni di Ivrea e Chivasso più un...
Cosa fare nel fine settimana in Valle d’Aosta
Il Carnevale si accende con numerose tappe nella Coumba Freida; festeggiamenti in grande anche a Pont-St-Martin, Verrès, Pontey e Courmayeur tra le altre; i siti culturali e i castelli aprono le porte per San Valentino
il 13/02/2026
Il Carnevale si accende con numerose tappe nella Coumba Freida; festeggiamenti in grande anche a Pont-St-Martin, Verrès, Pontey e Courmayeur tra le al...
Olimpiadi: Josie Baff regala all’Australia l’oro nello snowboardcross, Michela Moioli è splendida terza, Lisa Francesia Boirai lotta, ma esce negli ottavi di finale
La 23enne nata a Cooma ha vinto la finale di Livigno davanti alla ceca Eva Adamczykova e alla tostissima bergamasca; buon debutto ai Giochi della 16enne di Courmayeur
il 13/02/2026
La 23enne nata a Cooma ha vinto la finale di Livigno davanti alla ceca Eva Adamczykova e alla tostissima bergamasca; buon debutto ai Giochi della 16en...