string(23) "video url not supported"
ATTUALITA'
di Luca Mercanti  
il 06/03/2020

Viabilità, riaperta la strada regionale di Cogne

Il rischio valanghe ha costretto alla chiusura delle strade per la Valsavarenche e Val di Rhemes. Riaperta l'autostrada A5. Traffico regolare ai due trafori

È stata riaperta questa mattina, venerdì 6 marzo la strada regionale 47 per Cogne. La chiusura si era resa necessaria ieri sera per pericolo di valanghe al bivio per la frazione Ozein. La sede stradale è anche stata invasa da una slavina (foto Stéphane Argentour). Nessun veicolo o persona coinvolti.

Ieri abbondanti nevicate in tutta l’alta Valle. Sempre ieri sera sono state chiuse altre due strade dell’Unité Grand-Paradis. Chiusa la regionale 23 della Valsavarenche per pericolo valanghe da Eaux Rousses a Le Pont. Chiusa anche la regionale 24 di Rhemes.

Autostrada A5 riaperta

Riaperta l’autostrada A5 nel tratto Aosta Ovest – Morgex chiusa ieri nel tardo pomeriggio a causa di un doppio incidente stradale.

Nella stessa A5 resta chiuso per lavoro fino al 30 aprile prossimo il tratto Courmayeur Sud – Traforo del Monte Bianco.

Traffico regolare ai trafori

Viabilità regolare nei due trafori. Il Traforo del Monte Bianco era stato chiuso ieri sera per un’ora per consentire la bonifica di una valanga sul lato francese. Il transito al Traforo del Gran San Bernardo era stato vietato ai mezzi pesanti a causa della forte nevicata.

(re.newsvda.it)

Il Tor des Géants «magnifique» di Victor Richard
Il Tor des Géants «magnifique» di Victor Richard
Il nuovo re della gara parla della sua impresa («il momento più duro dal Malatrà in avanti»), dei possibili nuovi record («si può scendere sotto alle 60 ore») e del futuro («tornerò, non nel 2026, probabilmente nel 2027»
di Arianna 
il 17/09/2025
Il nuovo re della gara parla della sua impresa («il momento più duro dal Malatrà in avanti»), dei possibili nuovi record («si può scendere sotto alle ...
TorX: in 400 al via del Tor130 – Tot Dret da Gressoney
TorX: in 400 al via del Tor130 – Tot Dret da Gressoney
La lunga cavalcata del Tot Dret, di 130 km e 12 mila metri di dislivello, terminerà entro 44 ore a Courmayeur
di Erika David 
il 16/09/2025
La lunga cavalcata del Tot Dret, di 130 km e 12 mila metri di dislivello, terminerà entro 44 ore a Courmayeur
Fratoianni e Bonelli ad Aosta: «Avs forza ambiziosa e coraggiosa per un’alternativa credibile di una pessima destra»
I leader di Sinistra Italiana e Europa verde lanciano la campagna elettorale di Alleanza Verdi Sinistra parlando di pace, esortando alla mobilitazione contro la guerra a Gaza; «il consenso e l'empatia stanno aumentando, Avs in Valle d'Aosta avrà il risultato migliore delle Regionali»
di Erika David 
il 16/09/2025
I leader di Sinistra Italiana e Europa verde lanciano la campagna elettorale di Alleanza Verdi Sinistra parlando di pace, esortando alla mobilitazione...