Coronavirus: lavoro, Aggravi e Cognetta presentano bozza di proposta di legge per aiuti
Roberto Cognetta e Stefano Aggravi
ATTUALITA', POLITICA & ECONOMIA
di Alessandro Bianchet  
il 12/03/2020

Coronavirus: lavoro, Aggravi e Cognetta presentano bozza di proposta di legge per aiuti

Nella riunione della seconda commissione regionale: attenzione su credito, liquidità e sostegno ai redditi

Una bozza di proposta di legge per dare una mano a lavoratori e imprese, messe a dura prova dall’emergenza Coronavirus.

È quanto presentato nella seconda commissione regionale dai consiglieri Stefano Aggravi e Roberto Cognetta, al fine di aggiungere carne al fuoco. Insieme ad altre proposte presentate da diversi esponenti, questa «potrà costituire il testo che verrà portato nel prossimo consiglio regionale straordinario».

Le proposte

Ad annunciare la presentazione del documento è Stefano Aggravi, che affida i pensieri al proprio profilo Facebook.

Nella commissione riattivata per «lavorare su misure utili ad arginare la crisi generata dall’emergenza Coronavirus – sottolinea il consigliere della Lega – ci aspettavamo di poter già lavorare su qualcosa di definito, predisposto a fronte degli incontri che il Governo ha avuto in questa settimana con le categorie».

Il portacolori del Carroccio vuole lasciar da parte «ogni polemica», ma evidenzia la «bozza “martirissima” di proposta di legge (redatta con il collega commissario Roberto Cognetta)».

In particolare, sono tre le aree su cui verte la proposta: credito e liquidità a imprese, partite iva e imprenditoria in forma personale; sostegno ai redditi e politiche attive del lavoro e sostegno a famiglie e soggetti disagiati.

Prossimo appuntamento

La seduta della commissione è ora aggiornata a venerdì: «Il momento richiede e dovrà essere improntato alla collaborazione, senza polemiche – conclude Aggravi -. Spero vivamente che ora il governo ci ascolti e ci coinvolga senza distinzione di appartenenza politica».

Una frecciatina ai sindacati: «Un ultimo pensiero ai sindacati, che giustamente chiedono misure concrete e non spot – chiosa -. Li invitiamo a contribuire, come fatto dalle altre categorie, con le loro proposte».

(al.bi.)

Azienda Usl: i sindacati rivendicano il diritto al pasto dei dipendenti e chiedono tempi certi per una soluzione
Per  Cgil e Uil Funzione pubblica il solo risultato concreto dell'incontro con l'azienda Usl «è la revoca immediata del divieto di asporto»; resta lo stato di agitazione 
il 12/02/2026
Per  Cgil e Uil Funzione pubblica il solo risultato concreto dell'incontro con l'azienda Usl «è la revoca immediata del divieto di asporto»; resta lo ...
Caregiver in Valle d’Aosta: 862 mila euro per 71 beneficiari, «ci sia un riconoscimento previdenziale»
Lo ha chiesto il gruppo PD Federalisti Progressisti VdA che riconosce l'importanza del sostegno economico ma chiede una decisione politica per riconoscere pienamente la figura del caregiver
il 12/02/2026
Lo ha chiesto il gruppo PD Federalisti Progressisti VdA che riconosce l'importanza del sostegno economico ma chiede una decisione politica per riconos...