Orari ridotti, code per entrare ai supermercati
ATTUALITA'
di Luca Mercanti  
il 21/03/2020

Orari ridotti, code per entrare ai supermercati

Sabato 21 marzo code all'ingresso dei punti vendita

Code per entrare ai supermercati oggi, sabato 21 marzo.

La riduzione dell’orario di apertura, la concomitanza del giorno, sabato, e gli ingressi contingentati provocano file nei principali supermercato della Regione.

L’esempio Roma

La sindaca di Roma, Virginia Raggi, ha chiesto al presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti di tornare sui suoi passi. Il decreto che impone limitazioni di orario «provoca assembramenti», sostiene la sindaca.

Code per entrare nei supermercati

In Valle d’Aosta non si può parlare di veri e propri assembramenti. «Però la preoccupazione c’è – ammette Paola, 53 anni anni di Aosta, in fila alle 8,30 in piazza Plouves per entrare al Carrefour Market -. Io lavoro dal lunedì al venerdì e la spesa la posso fare il sabato o la domenica. Se si contrae l’orario o si trova chiuso la domenica il rischio è quello di trovarci tutti qui come oggi in fila».

Timore approvvigionamenti  

«Perché non vengo in un altro orario a fare la spesa alla Cidac? – dice Francesco, 61 anni di Aosta – Perché sabato scorso, verso sera, nel banco della carne non c’era più neanche una bistecca. Per il resto nessun problema particolare, a parte alcool e amuchina che sono introvabili».

Lunghe code alla Lidl. «Un manicomio – riferisce al telefono Andrea, 47 anni di Saint-Christophe -. Neanche un carrello disponibile».

I consigli

Il Governo chiede di uscire a fare la spesa una persona alla volta e di ridurre il numero di volte in la si effettua. Meglio fare una buona scorta e uscire una o due volte alla settimana, che più volte a piccole dosi.

In foto: piazza Plouves, Aosta, ore 8,20 di sabato 21 marzo

(re.aostanews.it)

Snowboardcross: «Cervinia è la mia pista del cuore», Lisa Francesia Boirai pronta a dare battaglia nella gara di casa
La 17enne alpina di Courmayeur inizia domani la sua seconda stagione nella Coppa del Mondo con le qualifiche della tappa valdostana: «Le Olimpiadi sono un qualcosa di enorme, ci penso da quando ero una bambina, lavoro tanto per esserci»
il 11/12/2025
La 17enne alpina di Courmayeur inizia domani la sua seconda stagione nella Coppa del Mondo con le qualifiche della tappa valdostana: «Le Olimpiadi son...
Snowboardcross: la carica di Federico Casi e Matteo Rezzoli alla vigilia della tappa di Cervinia di Coppa del Mondo
I due giovani valdostani appartenenti alla squadra B sono stati convocati per la gara di casa che apre la stagione 2025-2026 del massimo circuito iridato; al via anche l'alpina Lisa Francesia Boirai che fa parte della squadra A
il 11/12/2025
I due giovani valdostani appartenenti alla squadra B sono stati convocati per la gara di casa che apre la stagione 2025-2026 del massimo circuito irid...