Orari ridotti, code per entrare ai supermercati
ATTUALITA'
di Luca Mercanti  
il 21/03/2020

Orari ridotti, code per entrare ai supermercati

Sabato 21 marzo code all'ingresso dei punti vendita

Code per entrare ai supermercati oggi, sabato 21 marzo.

La riduzione dell’orario di apertura, la concomitanza del giorno, sabato, e gli ingressi contingentati provocano file nei principali supermercato della Regione.

L’esempio Roma

La sindaca di Roma, Virginia Raggi, ha chiesto al presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti di tornare sui suoi passi. Il decreto che impone limitazioni di orario «provoca assembramenti», sostiene la sindaca.

Code per entrare nei supermercati

In Valle d’Aosta non si può parlare di veri e propri assembramenti. «Però la preoccupazione c’è – ammette Paola, 53 anni anni di Aosta, in fila alle 8,30 in piazza Plouves per entrare al Carrefour Market -. Io lavoro dal lunedì al venerdì e la spesa la posso fare il sabato o la domenica. Se si contrae l’orario o si trova chiuso la domenica il rischio è quello di trovarci tutti qui come oggi in fila».

Timore approvvigionamenti  

«Perché non vengo in un altro orario a fare la spesa alla Cidac? – dice Francesco, 61 anni di Aosta – Perché sabato scorso, verso sera, nel banco della carne non c’era più neanche una bistecca. Per il resto nessun problema particolare, a parte alcool e amuchina che sono introvabili».

Lunghe code alla Lidl. «Un manicomio – riferisce al telefono Andrea, 47 anni di Saint-Christophe -. Neanche un carrello disponibile».

I consigli

Il Governo chiede di uscire a fare la spesa una persona alla volta e di ridurre il numero di volte in la si effettua. Meglio fare una buona scorta e uscire una o due volte alla settimana, che più volte a piccole dosi.

In foto: piazza Plouves, Aosta, ore 8,20 di sabato 21 marzo

(re.aostanews.it)

Il Consiglio di Aosta vara il salario minimo comunale di 9 euro per i futuri appalti
Approvata, con l'astensione del centrodestra, la mozione presentata da Katya Foletto (Avs) ed emendata dalla maggioranza. Negli indirizzi da dare agli uffici anche premialità per chi applica il minimo e sinergia con i sindacati per l'applicazione dei contratti nazionali
il 22/01/2026
Approvata, con l'astensione del centrodestra, la mozione presentata da Katya Foletto (Avs) ed emendata dalla maggioranza. Negli indirizzi da dare agli...
Batailles de reines: le eliminatorie del Concours scendono da 18 a 15
L'Association régionale Amis des Batailles de Reines ha ufficializzato il calendario dei combats per il triennio 2026-28 e introduce la rotazione triennale; si parte domenica 29 marzo da Pont-Saint-Martin
il 22/01/2026
L'Association régionale Amis des Batailles de Reines ha ufficializzato il calendario dei combats per il triennio 2026-28 e introduce la rotazione trie...