Emergenza Coronavirus, Regione e Ausl: grazie alla generosità dei valdostani
Luca Montagnani
ATTUALITA'
di Luca Mercanti  
il 24/03/2020

Emergenza Coronavirus, Regione e Ausl: grazie alla generosità dei valdostani

Denaro, materiali e ospitalità in albergo per sanitari: sono molte le iniziative private a sostegno della lotta al Coronavirus

Grazie ai valdostani per la grande sensibilità e la generosità dimostrata in questi giorni. I ringraziamenti sono della Regione e dell’Azienda Usl.

«Attraverso donazioni in denaro e fornitura di materiali sanitari e di articoli di supporto a chi lavora per l’emergenza, i valdostani ancora una volta hanno dimostrato generosità e solidarietà, ma anche un grande spirito di appartenenza alla comunità – si legge in una nota -. Sono molti i titolari di aziende che hanno riconvertito la produzione per far fronte alla fornitura di materiale sanitario come, ad esempio, mascherine protettive e camici per gli operatori in prima linea. Da segnalare anche, con un ringraziamento particolare da parte di coloro che lavorano nel nuovo Reparto COVID-19, la fornitura arrivata da alcuni albergatori di 150 teli doccia, che sono funzionali all’igiene personale di fine turno di medici e infermieri che per tutto il giorno utilizzano pesanti tute. La Regione e l’azienda Usl della Valle d’Aosta provvederanno a pubblicare l’elenco dei tanti, privati cittadini e aziende, che si stanno adoperando per dare un importante supporto all’emergenza sul territorio valdostano».

Operatori sanitari ospiti in albergo

Sono una ventina gli  operatori sanitari alloggiati nelle strutture alberghiere messe a disposizione dell’ADAVA per il personale impegnato nella gestione diretta dei pazienti affetti da Covid-19.

Il Coordinamento emergenza Covid-19 «intende ringraziare ADAVA e gli albergatori che si sono resi disponibili, per la solerte risposta all’esigenza di mettere in sicurezza gli operatori Usl e, indirettamente, i loro famigliari».

In foto: Luca Montagnani, responsabile Coordinamento emergenza Covid-19

(re.aostanews.it)

Casinò: la gestione sarà affidata a un Consiglio di amministrazione
Il presidente Testolin ha anticipato che la composizione del cda sarà decisa nell'assemblea dei soci il 29 giugno; per il leghista Bellora «sarà un triunvirato alla manuale Cencelli»
il 25/06/2026
Il presidente Testolin ha anticipato che la composizione del cda sarà decisa nell'assemblea dei soci il 29 giugno; per il leghista Bellora «sarà un tr...
Aps: carenza di personale ormai cronica, ma il Comune garantisce il rilancio
La quinta commissione consiliare, dopo le dimissioni del presidente Matteo Fratini, ha audito il dirigente di Aps Fabio Bressan e il vice presidente Andrea Noro. Governo comunale al lavoro per i nuovi contratti di servizio «con cui colmeremo tutte le carenze evidenziate». In due anni persi 10 dipendenti
il 25/06/2026
La quinta commissione consiliare, dopo le dimissioni del presidente Matteo Fratini, ha audito il dirigente di Aps Fabio Bressan e il vice presidente A...