Rifugio Père Laurent, la procura di Aosta apre un fascicolo
Il Père Laurent di Aosta
CRONACA
di Luca Mercanti  
il 31/03/2020

Rifugio Père Laurent, la procura di Aosta apre un fascicolo

Nessuno al momento è indagato

La procura di Aosta ha aperto un fascicolo in merito alla situazione di emergenza segnalata alla struttura socio-assistenziale per anziani ‘Père Laurent’, gestito dalla diocesi di Aosta.

Al momento non risultano indagati, né ipotesi di reato.

Il fascicolo è stato aperto in seguito alle lamentele dei lavoratori riguardanti i DPI che sono stati consegnati e più in generale le modalità di gestione dell’emergenza riguardante gli anziani assistiti.

Non è escluso che le indagini si possano allargare ad altre strutture per anziani sul territorio valdostano.

Attualmente il Père Laurent ospita poco più di 100 degenti; la capacità è di 120. «ma da quando è scoppiata la pandemia non abbiamo più accolto nessun nuovo ospite», spiega il responsabile della struttura, Massimo Loffredo.

Su 60 dipendenti «il 40% circa è assente per malattia o quarantena – spiega Loffredo -. Di questi, 4 sono positivo al Covid-19».

(re.aostanews.it)

Libri: Andrea Marelli, musicista e manager, firma il suo primo romanzo
Marelli torna in Valle dall’amico Fabio Porliod per presentare il suo libro Per sempre, sempre, sempre domenica 9 novembre, alle 17, nell’atelier dello stilista in località Amérique a Quart
il 08/11/2025
Marelli torna in Valle dall’amico Fabio Porliod per presentare il suo libro Per sempre, sempre, sempre domenica 9 novembre, alle 17, nell’atelier dell...