Lutto: si è spento Leo Enrietti, imprenditore brillante e eclettico
ATTUALITA'
di Luca Mercanti  
il 03/04/2020

Lutto: si è spento Leo Enrietti, imprenditore brillante e eclettico

Dopo un periodi di malattia, Enrietti è deceduto giovedì 2 aprile

Addio a un imprenditore brillante e eclettico. Si è spento giovedì 2 aprile dopo un periodo di malattia Leo Enrietti.

Enrietti ha operato con successo nel settore dello stampaggio delle materie plastiche e nella costruzione di stampi ed attrezzature specifiche, oltre che nello sviluppo di brevetti. Sino all’anno scorso ha ancora lavorato attivamente per depositare alcuni originali brevetti.

Leo Enrietti è stato uno storico membro Anysetier, dal 1978, attivo, dinamico, brillante in tutte le sue manifestazioni, Grand Maistre Onorario.

«Vi sono personaggi che lasciano il segno sul territorio e nella società – commenta il Grand Maistre, Anna Maria Traversa -. Leo Enrietti appartiene a questa sfera. Imprenditore brillante, eclettico, dinamico, colto, ha connotato sia la bassa Valle d’Aosta che il Piemonte, nella zona del lago di Viverone».

Appassionato di viaggi, gastronomia a livello raffinato, cuoco eccellente e grande intenditore di vini, «al Lago di Viverone nella tenuta Cella grande ha esplicato per anni l’attività di imprenditore vitivinicolo, lanciando un vino rinomato su scala internazionale», racconta Traversa.

«Leo è stato un grande animatore della Commanderie della Valle d’Aosta, storico Grand Maistre, con partecipazioni ai Capitoli Magistrali nazionali e internazionali ed alle Assemblee generali. Grande era il suo desiderio di vedere crescere la Commanderie, le iniziative e le relazioni internazionali. Strette, amichevoli, argute  e simpaticamente ironiche le sue relazioni con gli amici», conclude Anna Maria Traversa inviando le condoglianze alla famiglia.

(re.aostanews.it)