Minaccia genitori, carabinieri e operatori sanitari: ventenne denunciato
CRONACA
di Luca Mercanti  
il 03/04/2020

Minaccia genitori, carabinieri e operatori sanitari: ventenne denunciato

E' successo ieri, 2 aprile, in media Valle

Dà in escandescenza e minaccia genitori, carabinieri e operatori sanitari: denunciato un ventenne.

E’ successo nella tarda serata di ieri, 2 aprile.

I carabinieri della Compagnia di Saint Vincent-Chatillon sono intervenuti presso una famiglia domiciliata in media Valle dove un ventenne, in stato di alterazione psicofisica dovuto probabilmente ad abuso di farmaci o alcool, aveva avuto atteggiamenti aggressivi nei confronti dei genitori e si era chiuso in casa minacciando atti di autolesionismo e violenza verso le persone che si approcciavano a lui, giungendo anche a lanciare oggetti dal balcone.

I militari, in attesa dell’arrivo di personale medico, si adoperavano per convincere il soggetto a desistere da tali intenzioni. Dopo circa due ore di colloquio, i carabinieri riuscivano a convincere il giovane ad uscire dall’abitazione e sottoporsi alle cure mediche.

Il ragazzo, recentemente era stato sanzionato amministrativamente per essere stato trovato in altro comune rispetto a quello di domicilio, in violazione del DPCM del 8 marzo 2020 (DL n. 19 del 25 marzo 2020).

Il ventenne ha avuto un comportamento a tratti aggressivo e minaccioso anche nei confronti di carabinieri e operatori sanitari e sarà denunciato per i reati di minaccia e resistenza a pubblico ufficiale anche se la vicenda si è conclusa senza alcun ferito.

(re.aostanews.it)

Corpo forestale valdostano: entrano in servizio 16 giovani
Oggi, martedì 1° luglio, gli allievi dell’ultimo corso per agenti hanno giurato  davanti al presidente della Giunta, Renzo Testolin, all’assessore Marco Carrel e al Comandante Luca Dovigo
il 01/07/2025
Oggi, martedì 1° luglio, gli allievi dell’ultimo corso per agenti hanno giurato  davanti al presidente della Giunta, Renzo Testolin, all’assessore Mar...