Artigianato: gli appuntamenti online con il museo Mav
CULTURA & SPETTACOLI
di Danila Chenal  
il 06/04/2020

Artigianato: gli appuntamenti online con il museo Mav

Interviste, curiosità e laboratori nella settimana di Pasqua

Anche l’artigianato si lega alla tecnologia, grazie all’iniziativa #iorestoacasaconilMAV del museo dell’artigianato di tradizione di Fénis.  

Gli appuntamenti

Proseguono gli incontri virtuali del Mav. Ecco cosa si potrà seguire questa settimana (dalle 17) sui suoi spazi social: Instagram (@lartisana.vda), Facebook (L’Artisanà) e YouTube (L’Artisanà).

Martedi 7 aprile di inizierà con due chiacchiere con Nurye Donatoni (direttrice Ivat e conservatrice responsabile del Mav), sui narratori del territorio, “I grandi Vecchi Artigiani”.

Mercoledì 8 sarà dedicato a “Il pulcino pasquale” l’incontro didattico-creativo curato da Corinne Artaz.

Venerdi 10 Alessia Duroux spiegherà, sui racconti sullartigianato, “La Foire de Saint-Ours”.

Sabato 11: Stefano Parussolo, infine, racconterà “I bastoni del Main” protagonisti nella mostra “Bâton amis” nel 2018/2019.

“In questo periodo di isolamento domestico e chiusura di tutte le attività il Mav ha deciso di aprire virtualmente le proprie porte – spiegano -. Tutte le settimane sui nostri profili instagram, Facebook e sul canale YouTube vi proponiamo un menù culturale con interviste e curiosità su temi di artigianato e piccole attività didattico-creative da fare con i bambini”.
(na.ca.

Caso parcheggi: Mario Pitrolino punta a raccogliere 3 mila firme per chiedere più strisce bianche
Dopo la decisione del Comune di Aosta di ricorrere in appello contro la sentenza del Giudice di Pace che premia il presidente de La Nave dei Disperati, la telenovela guadagna un'altra puntata
il 22/11/2025
Dopo la decisione del Comune di Aosta di ricorrere in appello contro la sentenza del Giudice di Pace che premia il presidente de La Nave dei Disperati...