Coronavirus, il sindaco di Aosta: sono positivo, ma sto bene e lavoro da casa
Fulvio Centoz
comuni
di Luca Mercanti  
il 07/04/2020

Coronavirus, il sindaco di Aosta: sono positivo, ma sto bene e lavoro da casa

Il primo cittadino è in isolamento da giovedì 2 aprile: lavora da casa

«Stamattina mi è arrivato l’esito del tampone: sono positivo». Ad annunciare di essere stato contagiato dal coronavirus è il sindaco di Aosta, Fulvio Centoz. Il primo cittadino sì è affidato al suo profilo Fb.

«Adesso sto bene, non ho più la febbre e fortunatamente non ho altri sintomi – rassicura Centoz -. Sto bene e devo restare a casa ancora in isolamento». Ha effettuato un tampone.

Fulvio Centoz è in isolamento domiciliare da giovedì scorso, 2 aprile. «Ho avuto qualche linea di febbre», dice.

Contattato al telefono, il sindaco fa sapere che avendo «una famiglia numerosa, per precauzione mi sono trasferito nel sottotetto. Non so se sono stati effettuati tamponi ai miei familiari».

Centoz si sta curando a casa. «Mi sta seguendo il medico di famiglia, al quale invio ogni giorno temperatura e pressione. Non sto male, quindi continuo a lavorare da casa. Faccio il lavoro agile».

La raccomandazione

Centoz raccomanda di stare ai suoi concittadini di stare a casa. «La raccomandazione è sempre la stessa e vale ancora di più oggi: state a casa, ne va della vostra salute e della salute di tutti».

«Siate responsabili responsabili e, ne sono convinto, usciremo tutti da questa pandemia. Oggi un abbraccio va a chi è malato e a chi ha perso i suoi cari».

(d.c.)

 

Marché Vert Noël: la solidarietà degli Alpini fa ancora centro, raccolti 33.020 euro
L'immancabile banchetto degli Alpini, che distribuisce vin brulé e succo di mele durante il Marché Vert Noël è servito per donare una cospicua somma al Banco Alimentare e all'Albero di Zaccheo
il 18/02/2026
L'immancabile banchetto degli Alpini, che distribuisce vin brulé e succo di mele durante il Marché Vert Noël è servito per donare una cospicua somma a...
Conad Nord Ovest dona alla Pediatria del Beauregard 17 mila 400 euro per uno spazio gioco
La somma è frutto del progetto 'Facciamo sentire il nostro amore' attraverso il quale Conad Nord Ovest ha offerto le campanelle colorate ispirate ai personaggi dei film d'animazione Disney
il 18/02/2026
La somma è frutto del progetto 'Facciamo sentire il nostro amore' attraverso il quale Conad Nord Ovest ha offerto le campanelle colorate ispirate ai p...