Coronavirus, il sindaco di Aosta: sono positivo, ma sto bene e lavoro da casa
Fulvio Centoz
comuni
di Luca Mercanti  
il 07/04/2020

Coronavirus, il sindaco di Aosta: sono positivo, ma sto bene e lavoro da casa

Il primo cittadino è in isolamento da giovedì 2 aprile: lavora da casa

«Stamattina mi è arrivato l’esito del tampone: sono positivo». Ad annunciare di essere stato contagiato dal coronavirus è il sindaco di Aosta, Fulvio Centoz. Il primo cittadino sì è affidato al suo profilo Fb.

«Adesso sto bene, non ho più la febbre e fortunatamente non ho altri sintomi – rassicura Centoz -. Sto bene e devo restare a casa ancora in isolamento». Ha effettuato un tampone.

Fulvio Centoz è in isolamento domiciliare da giovedì scorso, 2 aprile. «Ho avuto qualche linea di febbre», dice.

Contattato al telefono, il sindaco fa sapere che avendo «una famiglia numerosa, per precauzione mi sono trasferito nel sottotetto. Non so se sono stati effettuati tamponi ai miei familiari».

Centoz si sta curando a casa. «Mi sta seguendo il medico di famiglia, al quale invio ogni giorno temperatura e pressione. Non sto male, quindi continuo a lavorare da casa. Faccio il lavoro agile».

La raccomandazione

Centoz raccomanda di stare ai suoi concittadini di stare a casa. «La raccomandazione è sempre la stessa e vale ancora di più oggi: state a casa, ne va della vostra salute e della salute di tutti».

«Siate responsabili responsabili e, ne sono convinto, usciremo tutti da questa pandemia. Oggi un abbraccio va a chi è malato e a chi ha perso i suoi cari».

(d.c.)

 

Treni turistici superleggeri sull’Aosta-Pré-Saint-Didier, «è una boutade»
L'assessore ai Trasporti Luigi Bertschy ha parlato di una sola priorità: «portare in Consiglio il Piano regionale dei Trasporti e acquisire l'infrastruttura in modo da confrontarsi politicamente sul suo utilizzo»
il 11/02/2026
L'assessore ai Trasporti Luigi Bertschy ha parlato di una sola priorità: «portare in Consiglio il Piano regionale dei Trasporti e acquisire l'infrastr...
Ferrovia, Porta Nuova: scoppia una tubatura dell’acqua, rallentamenti e treni cancellati anche sulla Torino-Aosta
Quello che inizialmente si pensava fosse un incendio è in realtà l'esplosione di una tubatura dell'acqua avvenuta nei pressi della stazione di Torino Porta Nuova. La circolazione è stata interrotta dalle 18.15 alle 19, portando ritardi e la soppressione di qualche treno, tra cui un Torino-Aosta
il 11/02/2026
Quello che inizialmente si pensava fosse un incendio è in realtà l'esplosione di una tubatura dell'acqua avvenuta nei pressi della stazione di Torino ...