Coronavirus, il sindaco di Aosta: sono positivo, ma sto bene e lavoro da casa
Fulvio Centoz
comuni
di Luca Mercanti  
il 07/04/2020

Coronavirus, il sindaco di Aosta: sono positivo, ma sto bene e lavoro da casa

Il primo cittadino è in isolamento da giovedì 2 aprile: lavora da casa

«Stamattina mi è arrivato l’esito del tampone: sono positivo». Ad annunciare di essere stato contagiato dal coronavirus è il sindaco di Aosta, Fulvio Centoz. Il primo cittadino sì è affidato al suo profilo Fb.

«Adesso sto bene, non ho più la febbre e fortunatamente non ho altri sintomi – rassicura Centoz -. Sto bene e devo restare a casa ancora in isolamento». Ha effettuato un tampone.

Fulvio Centoz è in isolamento domiciliare da giovedì scorso, 2 aprile. «Ho avuto qualche linea di febbre», dice.

Contattato al telefono, il sindaco fa sapere che avendo «una famiglia numerosa, per precauzione mi sono trasferito nel sottotetto. Non so se sono stati effettuati tamponi ai miei familiari».

Centoz si sta curando a casa. «Mi sta seguendo il medico di famiglia, al quale invio ogni giorno temperatura e pressione. Non sto male, quindi continuo a lavorare da casa. Faccio il lavoro agile».

La raccomandazione

Centoz raccomanda di stare ai suoi concittadini di stare a casa. «La raccomandazione è sempre la stessa e vale ancora di più oggi: state a casa, ne va della vostra salute e della salute di tutti».

«Siate responsabili responsabili e, ne sono convinto, usciremo tutti da questa pandemia. Oggi un abbraccio va a chi è malato e a chi ha perso i suoi cari».

(d.c.)

 

Al Forte di Bard oltre 100 opere di Fernando Botero
L’esposizione sarà visitabile dal 29 novembre al 6 aprile 2026 (giorno di chiusura lunedì), nelle vacanze di Natale tutti i giorni
il 19/11/2025
L’esposizione sarà visitabile dal 29 novembre al 6 aprile 2026 (giorno di chiusura lunedì), nelle vacanze di Natale tutti i giorni
Ricorso al Tar per annullare il voto delle Regionali, le proponenti: «nessun partito dietro di noi ma un atto di responsabilità civica»
Monica Glassier e Sabrina Marando spiegano i motivi della loro iniziativa, «fondati su un principio semplice ma fondamentale: le regole del gioco non possono cambiare mentre si gioca».
il 19/11/2025
Monica Glassier e Sabrina Marando spiegano i motivi della loro iniziativa, «fondati su un principio semplice ma fondamentale: le regole del gioco non ...