Coronavirus, paura a casa Brignone: mamma Ninna Quario ricoverata «ma adesso sto bene»
Maria Rosa Quario a La Thuile
SPORT
di Luca Mercanti  
il 08/04/2020

Coronavirus, paura a casa Brignone: mamma Ninna Quario ricoverata «ma adesso sto bene»

Ninna Quario elogia la figlia Federica per le cure prestatele

«Oltre a essere una grande atleta, Federica è una grande persona». Così Maria Rosa Quario, mamma di Federica e Davide Brignone, questa mattina intervistata dal TG5 da casa.

L’occasione non è stata quella di parlare dei successi di Federica, bensì della malattia di Ninna Quario. E per malattia parliamo di coronavirus. «Federica mi ha seguita, mi ha preparato da mangiare – racconta l’ex campionessa e giornalista -. E’ stata lei dopo un po’ di giorni a chiamare l’ambulanza¨. Ambulanza che ha condotto Ninna Quario in ospedale, dove è stata ricoverata 5 giorni. «Adesso è finita, sto meglio». La paura è passata. Paura anche per Federica, che le è stata accanto. Ma paura pur sempre passata.

Ninna Quario ha raccontato la sua disavventura sulle colonne de “Il Giornale” di ieri, 7 aprile, con il quale collabora da tempo, scrivendo di sci alpino. «Adesso sto bene – dice -, benissimo, mi sembra di non essere mai stata meglio in vita mia».

Tutto è iniziato una settimana dopo il ritorno di Federica Brignone e del fratello Davide dalla trasferta di Åre (Svezia), dove non si è corsa nessuna gara ma dove la campionessa di La Salle ha conquistato ugualmente la Coppa del mondo assoluta. Le coppe di cristallo le sono poi state consegnate a casa, poiché non si sono svolte premiazioni ufficiali.

Al ritorno dalla Svezia, il 12 marzo Ninna Quario è andata a stare a casa di Federica a La Salle. Ha iniziato a stare un po’ male, con una febbre leggera ed un po’ di tosse ma nulla di preoccupante, inizialmente. In seguito la temperatura è salita fino 39,5 con respirazione buona. Quando la febbre è iniziata a scendere Ninna Quario ha iniziato a respirare male e ad avere tantissima tosse. Una notte è stata male, si è spaventata. Da lì la chiamata d’emergenza. E’ stata portata al Parini, dove le hanno fatto il tampone che è poi risultato positivo.

(re.aostanews.it)

Elezioni comunali Aosta: prime scintille tra candidati sindaco sulla viabilità all’Arco d’Augusto
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e nessun parcheggio a caso»
il 30/08/2025
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e ...
UTMB by Hoka: capolavoro di Tom Evans nella gara regina, Ruth Croft trionfa tra le donne
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e Andrea Raso al traguardo della PTL insieme al tivolese Luca Duranti
il 30/08/2025
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e An...