Uv, Lavevaz sulla lettera dei consiglieri: «condivisibili alcune richieste ma non le critiche»
Erik Lavevaz
POLITICA & ECONOMIA
di Danila Chenal  
il 08/04/2020

Uv, Lavevaz sulla lettera dei consiglieri: «condivisibili alcune richieste ma non le critiche»

Il numero dei firmatari scende a 24

Erik Lavevaz tirato in ballo come firmatario della lettera dei 25 che lamenta la mala gestione della crisi sanitaria smentisce. «Mai firmato la lettera di cui non condivido i toni». Tuttavia condivide alcune richieste.

Le puntualizzazioni

Puntualizza. «Ho condiviso nella riunione dei capigruppo alcuni dei contenuti che sono stati enunciati nella lettera in oggetto, in particolare l’attivazione di ogni canale possibile per garantire dpi e mascherine a tutti sanitari e parasanitari;  l’effettuazione dello screening al personale sanitario;  la possibilità di trovare una locazione sicura e confortevole per le persone che devono affrontare l’isolamento;  la redazione di un piano di fabbisogno delle risorse umane con un preciso programma finalizzato a reperire tali risorse. Tutti punti inderogabili e ai quali l’unità di crisi sta già lavorando».

No alle critiche

«Ci tengo a puntualizzare che, al contrario, non condivido i toni della lettera, che paiono poco rispettosi del lavoro della squadra che a oggi si trova in prima linea per arginare e gestire la grave pandemia in atto. Mi auguro che il tempo delle polemiche sia finito e si possa quanto prima uscire piuttosto con un comunicato stampa condiviso da tutte le forze politiche, dedicato all’approvazione del secondo provvedimento legislativo, a cui stiamo lavorando in seconda commissione da diverse settimane,che metta in campo gli ulteriori interventi a favore delle imprese e delle famiglie così duramente colpite».

Chiusura raccordo A5-SS27: in Consiglio passa una risoluzione che impegna Testolin a far sospendere i lavori
La risoluzione impegna ad attivarsi al fine di ottenere la gratuità o una significativa riduzione tariffaria del pedaggio autostradali per i residenti valdostani nel tratto A5 tra il casello di Nus e il casello di Saint-Pierre
il 09/06/2026
La risoluzione impegna ad attivarsi al fine di ottenere la gratuità o una significativa riduzione tariffaria del pedaggio autostradali per i residenti...
La poesia e la spiritualità di Chagall in mostra ad Aosta
Dal 20 giugno al 25 ottobre il Mar - Museo archeologico regionale di Aosta accoglie la mostra "Marc Chagall. Tra poesia e spiritualità"
di Erika David 
il 09/06/2026
Dal 20 giugno al 25 ottobre il Mar - Museo archeologico regionale di Aosta accoglie la mostra "Marc Chagall. Tra poesia e spiritualità"