Coronavirus: nel reparto no Covid della clinica di Saint-Pierre 17 casi sospetti
Ci sarà anche personale della clinica di Saint-Pierre in sciopero il prossimo 22 maggio
Sanità
di Danila Chenal  
il 10/04/2020

Coronavirus: nel reparto no Covid della clinica di Saint-Pierre 17 casi sospetti

In Valle d'Aosta non ci sono più strutture sanitarie ''Covid free''

Coronavirus. Nel reparto no Covid della clinica di Saint-Pierre 17 casi sospetti tra pazienti e personale a cui sono stati fatti i tamponi. L’esito non è ancora noto, secondo quanto riferito dall’assessore regionale alla sanità Mauro Baccega.

Così in Valle non c è più una struttura sanitaria Covid free. Nella struttura privata, gestita dalla società Isav e convenzionata con l’Usl Vda e nella quale da circa una settimana vengono ospitati, isolati al primo piano, i pazienti Covid che presentano sintomi più lievi, sono stati riscontrate due positività tra pazienti ricoverati negli spazi «non Covid», al secondo piano. Questi due sono stati trasferiti nell’ala Covid, dove 7 pazienti saranno trasferiti all’ospedale Parini di Aosta. Così in Valle d’Aosta non c’è più una struttura sanitaria Covid free. La clinica è destinata a diventare interamente Covid. Nota positiva comunicata dall’assessore: dalla struttura di Saint-Pierre saranno dimessi 8 pazienti che termineranno il periodo di quarantena al loro domicilio.

Testimonianza interna

Da una testimonianza interna postata su Facebook risulta che «da domenica scorsa (5 aprile) i casi tra pazienti e personale positivo nell’unità no-Covid è arrivato a 16 unità, oltre altri operatori sintomatici con febbre a casa in attesa di tampone».

Allevamento: in primavera la nuova campagna vaccinale per la dermatite nodulare contagiosa
La Regione, per prevenire il contagio dei capi di bestiame, ha avviato le interlocuzioni per la programmazione della campagna di vaccinazione profilattica d’urgenza, con tavoli di confronto locali e nazionali.
il 13/02/2026
La Regione, per prevenire il contagio dei capi di bestiame, ha avviato le interlocuzioni per la programmazione della campagna di vaccinazione profilat...