Aosta: stop code in farmacia, farmaci e integratori si ordinano con WhatsApp
Sanità
di Luca Mercanti  
il 16/04/2020

Aosta: stop code in farmacia, farmaci e integratori si ordinano con WhatsApp

Iniziativa della Farmacia Dottor Nicola di Aosta. Numero: 338 2081071

Limitare i tempi di attesa in farmacia? Basta un messaggio su WhatsApp. E’ quanto propone la Farmacia Dottor Nicola di Aosta.

L’iniziativa della Farmacia dott Nicola di Aosta ha come obiettivo quello di limitare i tempi d’attesa ed il tempo dedicato all’approvvigionamento dei farmaci per sé e per la propria famiglia.

Numero WhatsApp

Il numero dedicato è il 338 2081071. Si possono effettuare richieste di farmaci e integratori.

Con il servizio di prenotazione WhatsApp si possono prenotare i farmaci della mutua inviando i codici delle ricette o ordinando quanto necessario, potendo ritirare il tutto senza ulteriori attese per eventuali prodotti mancanti.

«Un servizio oggettivamente interessante in questo periodo – commenta il dottor Andrea Nicola -. Mi auguro però che l’assunzione dei farmaci resa così più rapida avvenga sempre attraverso il rapporto personale e professionale con il proprio medico per evitare abusi e sprechi e permettere di assumere il farmaco più idoneo per ogni momento specifico.

«Questo servizio che agevolerà nei tempi non vuole e non deve eliminare la consulenza con il proprio farmacista di fiducia – precisa il Nicola -. Rimaniamo ovviamente a disposizione per un colloquio personale e approfondito per mediare con la nostra professionalità le esigenze nella scelta del corretto farmaco di automedicazione o omeopatico oppure per una razionale integrazione con altri prodotti naturali».

(re.aostanews.it)

Aosta: dopo 55 anni ha chiuso lo storico Bar de la Vallée di via Gramsci
Il locale di via Gramsci fu aperto nel 1970 da Domenico Pascarella e dalla moglie Assunta, genitori del titolare Massimo che ha lavorato con impegno e passione per un bar che fosse popolare, aperto a tutti, «dal netturbino a politici e ministri»
il 05/07/2025
Il locale di via Gramsci fu aperto nel 1970 da Domenico Pascarella e dalla moglie Assunta, genitori del titolare Massimo che ha lavorato con impegno e...