Sport popolari: la FENT dona 14.327 euro al Parini
ATTUALITA', SPORT
di Davide Pellegrino  
il 17/04/2020

Sport popolari: la FENT dona 14.327 euro al Parini

Annullati i campionati primaverili di Tsan, Fiolet e Morra, Rebatta e Palet studiano una formula ridotta per giocare tra fine primavera ed estate

La FENT dona 14.327 euro all’ospedale Umberto Parini di Aosta. Anche gli sport popolari valdostani hanno voluto scendere in campo nella lotta al Covid-19.

I campionati primaverili di Tsan, Fiolet e Morra sono stati cancellati. Rebatta e Palet stanno valutando formule accorciate per giocare tra la fine primavera e l’estate.

La FENT dona 14.327 euro al Parini

La Federachon Esport de Nohtra Tera ha promosso una racconta fondi tra le associazioni regionali di Fiolet, Palet, Rebatta e Tsan. L’iniziativa, alla quale hanno preso parte con un’offerta volontaria anche il direttivo e la segreteria della stessa federazione, ha portato alla raccolta di 14.327 euro. La somma è stata destinata all’Azienda USL della Valle d’Aosta per supportare la cura e l’assistenza dei pazienti colpiti dal virus Covid-19.

«Il mondo degli sport tradizionali è da sempre sensibile alle situazioni di emergenza – ha detto Guido Théodule, presidente della FENT -. Con questa iniziativa vogliamo essere vicini ai malati e al personale medico e infermieristico impegnato ogni giorno in prima linea».

Annullati i campionati primaverili di Tsan, Fiolet e Morra

Sul fronte sportivo, è arrivato l’annullamento dei campionati primaverili di Tsan, Fiolet e Morra.

Rebatta e Palet, invece, non hanno ancora alzato bandiera bianca. Le due discipline stanno valutando la possibilità di giocare in forma ridotta tra la fine delle primavera e l’estate.

(d.p.)

di segreteria 
il 07/07/2025
LAVORO 2. lavoro domanda ARTIGIANO EDILE si propone per eseguire lavori di ristrutturazione di alloggi e di edilizia in genere. Tel. 339 5654108 CERCO...