Programma di sviluppo rurale: 2 milioni di euro per gli investimenti delle aziende agricole
AGRICOLTURA & TERRITORIO
di Thomas Piccot  
il 21/04/2020

Programma di sviluppo rurale: 2 milioni di euro per gli investimenti delle aziende agricole

Il bando rimarrà aperto fino al 15 ottobre 2020

2 milioni di euro per gli investimenti delle aziende agricole. È la cifra stanziata dall’assessorato al Turismo, Sport Commercio, Agricoltura e Beni culturali nell’ambito del programma di sviluppo rurale 2014-2020. Il bando per accedere al sostegno economico è stato riaperto.

2 milioni di euro per il programma di sviluppo rurale

La cifra stanziata, come detto, è di 2 milioni di euro.

Gli aiuti sono destinati all’acquisto, costruzione e ristrutturazione di fabbricati rurali, macchine, attrezzi agricoli, impianti, arredi e attrezzature. Il denaro può essere richiesto, inoltre, per finanziare la realizzazione di impianti di produzione di energia elettrica e termica. Infine, è possibile richiedere il contributo per opere di miglioramento della viabilità rurale, sistemazione di terreni agrari, canali irrigui, vigneti e frutteti, realizzazione di acquedotti rurali e acquisto di terreni.

La cifra, concessa in conto capitale, varia a seconda del tipo di intervento e del beneficiario. Il contributo varia tra il 40 e il 70% delle spese sostenute.

La presentazione delle domande avviene tramite il Sistema Informativo Agricolo Nazionale (SIAN), oppure all’indirizzo agricoltura@pec.regione.vda.it. La richiesta deve essere presentata entro le 16.30 di giovedì 15 ottobre 2020.

(re.aostanews.it)

Arco d’Augusto osservato speciale nel Bollettino n.21 della Soprintendenza
Presentata questo pomeriggio al Mar l'ultimo Bollettino che racconta le attività di ricerca, studio, catalogazione delle strutture competenti nel 2024 con un focus in primo piano sul restauro dell'Arco d'Augusto
di Erika David 
il 17/12/2025
Presentata questo pomeriggio al Mar l'ultimo Bollettino che racconta le attività di ricerca, studio, catalogazione delle strutture competenti nel 2024...