Coronavirus, Valle d’Aosta: 30 guariti in più, ma altre 2 donne morte
Sanità
di Luca Mercanti  
il 24/04/2020

Coronavirus, Valle d’Aosta: 30 guariti in più, ma altre 2 donne morte

Il bollettino regionale del contagio del 24 aprile

Sono 30 i guariti in più in Valle d’Aosta, ma nelle ultime 24 ore si registrano ancora 2 decessi. Lo si apprende dal bollettino regionale del contagio di oggi, 24 aprile, pubblicato sul sito internet della Regione Valle d’Aosta, su dati forniti dall’Ausl.

Il totale di guariti sale a 361. Per guariti l’Ausl intende quei pazienti che risolvono i sintomi e che risultano negativi in due test consecutivi. Aumentano di 61 unità anche i guariti clinicamente, che salgono a 256. Per guariti clinicamente si intende quei pazienti che diventano asintomatici e negativi al primo test di controllo.

Purtroppo, nelle ultime 24 ore ci sono stati due decessi, uno in ospedale e l’altro sul territorio. Si tratta di due donne. Fino a oggi sono morte 129 persone.

In Valle, caso singolare, il numero di decessi di maschi e femmine è pressoché identico (65 maschie  64 femmine). «Forse perché sono decedute persone molto anziane», ha sottolineato il dottor Luca Montagnani, coordinatore dell’emergenza sanitaria.

Solo 35 i tamponi effettuati ieri, per un totale di 5.262. Elevate le analisi in corso: 441.

In netto miglioramento la situazione dei contagi. Nelle ultime 24 ore si registrano 193 casi negativi in più (totale 2.913) a fronte di 4 positivi (totale 1.100). In totale i casi testati salgono a 4.454.

Diminuiscono di 28 unità i casi positivi attuali, scesi a 610. Di questi, 88 (-3) sono ricoverati nei reparti Covis, di cui 53 all’ospedale Parini e 35 alla clinica di Saint-Pierre. Continua a svuotarsi la terapia intensiva: adesso 7 ricoverati (-2). In isolamento domiciliare ci sono 515 persone positive al Covid (-23).

Controlli forze di polizia

Ieri sono aumentati i controlli delle forze di polizia sul territorio (851); per la prima volta pochissime le sanzioni: 3.

Il prossimo bollettino domani dopo le 17

(re.aostanews.it)

La Valle d’Aosta rinnova lo stretto legame con i suoi emigrati
L’Arbre de Noël andato in scena a Parigi, sabato 24 gennaio, ha rappresentato non solo un'occasione di condivisione e amicizia ma anche un momento di scambio e approfondimento sulla Valle d'Aosta e sulle principali sfide che la riguardano
il 25/01/2026
L’Arbre de Noël andato in scena a Parigi, sabato 24 gennaio, ha rappresentato non solo un'occasione di condivisione e amicizia ma anche un momento di ...
Adu VdA contro il collegamento Pila-Cogne: serve una strada, non una funivia
Il Movimento si schiera contro l'infrastruttura e punzecchia il Comune di Aosta, che di recente ha approvato un ordine del giorno a sostegno: «Sottomissione al Palazzo regionale»
il 24/01/2026
Il Movimento si schiera contro l'infrastruttura e punzecchia il Comune di Aosta, che di recente ha approvato un ordine del giorno a sostegno: «Sottomi...