Viaggiare post Coronavirus: sondaggio della Regione per orientare politiche trasporti
POLITICA & ECONOMIA
di Luca Mercanti  
il 28/04/2020

Viaggiare post Coronavirus: sondaggio della Regione per orientare politiche trasporti

L'indagine è disponibile fino al 15 maggio sul sito internet della Regione Valle d'Aosta

Viaggiare post coronavirus. L’assessorato regionale agli Affari europei, Politiche del lavoro, Inclusione sociale e Trasporti promuove un una indagine sulla percezione degli utenti relativamente alla sicurezza dei mezzi di trasporto pubblico. Lo comunica l’Assessorato.

Il sondaggio è consultabile sulla home page del sito istituzionale della Regione (www.regione.vda.it).

Gli utenti abituali e potenziali dei mezzi pubblici sono invitati a dedicare qualche minuto alla compilazione del sondaggio, che sarà in forma anonima.

L’obiettivo del sondaggio

«L’obiettivo del sondaggio è di cercare di capire, con alcune semplici domande, quale potrà essere l’atteggiamento dei cittadini nei confronti dei mezzi pubblici, nella particolare e difficile situazione emergenziale che stiamo vivendo anche in funzione della ripresa delle attività, la Fase 2, al fine di orientare meglio le politiche regionali di settore – spiega l’assessore Luigi Bertschy –. In un momento di grande cambiamento del trasporto pubblico è utile ascoltare la voce dei cittadini per lavorare insieme e continuare a garantire un servizio di fondamentale importanza».

Il questionario sarà disponibile fino al 15 maggio e i risultati dell’indagine saranno successivamente pubblicati sul sito web regionale.

(re.aostanews.it)

Aosta, tutto il consiglio unito per la lotta alla violenza sulle donne
Approvata all'unanimità una mozione emendata, presentata in origine da Renaissance, che punta a sviluppare iniziative di sensibilizzazione, coinvolgimento di reti e associazioni e scuole
il 27/11/2025
Approvata all'unanimità una mozione emendata, presentata in origine da Renaissance, che punta a sviluppare iniziative di sensibilizzazione, coinvolgim...