Tor des Géants: 40.000 euro all’ospedale Sacco di Milano
La partenza del Tor des Géants 2019
Sanità, SPORT
di Davide Pellegrino  
il 29/04/2020

Tor des Géants: 40.000 euro all’ospedale Sacco di Milano

VdA Trailers ha devoluto al nosocomio milanese il ricavato dei pettorali solidali di quest’anno

VdA Trailers ha donato 40.000 euro all’ospedale Sacco di Milano. La cifra è l’intero ammontare dei pettorali solidali del Tor des Géants® 2020.

VdA Trailers dona 40.000 euro all’ospedale Sacco di Milano

«Quella milanese, con annesso dipartimento universitario, è una realtà che oggi rappresenta il centro di riferimento per lo studio e la cura delle malattie infettive ad alta diffusibilità e pericolosità – dichiara Alessandra Nicoletti, presidente di VdA Trailers -. Parliamo di una struttura che in queste settimane di emergenza è stata da subito individuata quale punto di riferimento per la gestione dei pazienti più critici affetti da COVID-19».

Alessandra Nicoletti: «Il Sacco è impegnato su tutti i fronti nella lotta al COVID-19»

La numero uno dell’associazione valdostana entra nel merito della scelta. «Abbiamo ritenuto fondamentale dare un contributo concreto agli sforzi messi in campo per contrastare una pandemia che coinvolge tutti, noi compresi – aggiunge Nicoletti -. Proprio per questo abbiamo deciso di devolvere l’intero ricavato al Sacco. L’ospedale milanese è impegnato su tutti i fronti nella lotta al COVID-19, dalla gestione quotidiana dei malati allo studio del virus, passando per i test sierologici, nell’ottica di individuare al più presto una cura e un vaccino efficaci».

I ringraziamenti del direttore generale dell’ospedale Sacco di Milano

Da Milano sono arrivati i ringraziamenti del direttore generale della struttura. «Esprimo profonda gratitudine per il sostegno economico concesso per la gestione dell’emergenza dell’epidemia da Covid-19 che stiamo affrontando», ha scritto in una lettera il dottor Alessandro Visconti.

(d.p.)

Rifiuti, cassonetti ad accesso libero per tutto l’inverno a Courmayeur, La Thuile e Pré-Saint-Didier
I comuni nella fascia 1 del Subato A, i paesi turistici più grandi, hanno chiesto lo sblocco dei contenitori informatizzati nel periodo di massima affluenza; Cogne lascerà i cassonetti a libero accesso solo per le vacanze di Natale; Rota: «urge una soluzione anche per l'estate»
di Erika David 
il 04/12/2025
I comuni nella fascia 1 del Subato A, i paesi turistici più grandi, hanno chiesto lo sblocco dei contenitori informatizzati nel periodo di massima aff...
Sport femminile e pari diritti: a Pré-Saint-Didier è operativa la Carta Etica
Ha tra i suoi obiettivi: la sensibilizzazione sui temi riguardanti le pari opportunità e i diritti nello sport; l’utilizzo di un linguaggio di genere inclusivo; la promozione della cultura sportiva in generale
il 04/12/2025
Ha tra i suoi obiettivi: la sensibilizzazione sui temi riguardanti le pari opportunità e i diritti nello sport; l’utilizzo di un linguaggio di genere ...