Lutto: è morto Armando Feo, maestro della telecamera
CRONACA
di Danila Chenal  
il 12/05/2020

Lutto: è morto Armando Feo, maestro della telecamera

Scomparso improvvisamente aveva attraversato tutte le fasi dell’emittenza televisiva e del videomaking in Valle d’Aosta

Lutto. ”Sarai sempre presente ogni volta che vedrò qualcuno con la telecamera in mano penserò a te’’. E’ uno de tanti post di saluto a Armando Feo, 69 anni, operatore di ripresa in pensione, morto improvvisamente ieri, lunedì 11 maggio.

La carriera

Nella sua lunga carriera ha attraversato tutte le fasi dell’emittenza televisiva e del videomaking in Valle d’Aosta, al servizio delle principali stazioni e aziende del settore.I primi passi li ha mossi con Marco Castiggion a Tva, quindi era approdato a Rete Saint-Vincent. Successivamente aveva trovato posto nella squadra di Tele Alpi.

In ognuna di queste esperienze con la sua telecamera aveva immortalato immagini usate nei telegiornali e nei programmi in diretta.Finita l’era delle tv private valdostane, Feo aveva trovato spazio professionale nelle aziende impegnate nella realizzazione di prodotti audiovisuali promozionali e informativi e nel supporto a programmi tv.“Filmaker”, “Avi Presse” e “Amadei pubblicità” sono alcune delle agenzie con cui ha collaborato.

Armando Feo lascia la moglie e due figlie. Il suo carattere amichevole e allegro fa sì che siano tanti i messaggi di saluto e cordoglio rivoltigli sui social network, in alcuni dei quali si ricorda anche una delle sue passioni, quella calcistica, con i colori dell’Inter nel cuore.

(re.aostanews.it)

Scuola: iscrizioni online dal 12 gennaio per tutte le classi prima
Si potranno iscrivere gli alunni che frequenteranno, nell’anno scolastico 2026/2027, la prima classe delle scuole dell’infanzia, primaria, secondaria di primo e secondo grado, compresi i percorsi di istruzione e formazione professionale. 
il 23/12/2025
Si potranno iscrivere gli alunni che frequenteranno, nell’anno scolastico 2026/2027, la prima classe delle scuole dell’infanzia, primaria, secondaria ...
Valle d’Aosta e Piemonte aprono un tavolo su infrastrutture e trasporti
I presidenti Renzo Testolin e Alberto Cirio hanno convenuto di istituire un Tavolo permanente tra Piemonte e Valle d’Aosta per affrontare insieme le tematiche legate ai collegamenti e alle infrastrutture e monitorare gli interventi in corso e quelli che partiranno. La decisione è stata presa durante l'incontro di oggi a Palazzo regionale
il 23/12/2025
I presidenti Renzo Testolin e Alberto Cirio hanno convenuto di istituire un Tavolo permanente tra Piemonte e Valle d’Aosta per affrontare insieme le t...