Innovazione digitale: accordo quadro Valle d’Aosta-Piemonte-Liguria
ATTUALITA'
di Danila Chenal  
il 13/05/2020

Innovazione digitale: accordo quadro Valle d’Aosta-Piemonte-Liguria

L'accordo sarà attuato in collaborazione con le rispettive società in house, Inva per la VdA

Innovazione digitale, accordo quadro Vda-Piemonte-Liguria. L’intesa è finalizzata a sviluppare strategie condivise.

Per una strategia condivisa di “trasformazione digitale” dei relativi territori regionali è stato sottoscritto nei giorni scorsi un accordo quadro di collaborazione tra le regioni Liguria, Piemonte e Valle d’Aosta.

I contenuti

L’intesa ha una validità di cinque anni e «rappresenta un nuovo ciclo (il terzo) della condivisione di esperienze e buone pratiche tra le regioni sui temi connessi all’innovazione digitale, che è stata attiva in diverse fasi fin dai primi anni duemila consentendo la realizzazione di un’ampia serie di infrastrutture abilitanti, di sistemi di back office e servizi di front office e di servizi condivisi che, con l’intesa appena sottoscritta, potranno essere ampliati e rafforzati».

Le tre Regioni rappresentano un ambito interregionale «contiguo idoneo a sperimentare il potenziamento dei servizi erogati ai cittadini e alle imprese attraverso l’innovazione digitale». L’accordo sarà attuato in collaborazione con le rispettive società in house (Inva, Liguria Digitale e Csi-Piemonte): il primo risultato sarà la definizione di una strategia comune sull’innovazione e su questo quadro strategico si innesteranno specifici piani attuativi sui singoli progetti. Sarà costituito un “comitato di pilotaggio” composto da due rappresentanti designati da ciascuna regione.
(re.aostanews.it)

Commercio: sabato 5 luglio saldi estivi al via anche in Valle d’Aosta
Dopo una stagione in chiaroscuro, Federmoda Confcommercio spera in una buona risposta; si stima una spesa media di 203 euro a famiglie – pari a 92 euro pro capite - per un valore complessivo di 3,3 miliardi di euro
il 04/07/2025
Dopo una stagione in chiaroscuro, Federmoda Confcommercio spera in una buona risposta; si stima una spesa media di 203 euro a famiglie – pari a 92 eur...