Incidenti in montagna: snowboarder muore sul Mont Dolent di Courmayeur
CRONACA
di Danila Chenal  
il 17/05/2020

Incidenti in montagna: snowboarder muore sul Mont Dolent di Courmayeur

E' accaduto questa mattina, domenica 17 maggio, a 3.800 metri

Incidente in montagna. Uno snowboarder, Ronny Wiedmar, giovane svizzero, è morto sul Mont Dolent a Courmayeur dopo una caduta durante la discesa sul ghiacciaio dalla vetta lungo il versante Sud. Sul posto è intervenuto il Soccorso Alpino Valdostano. L’incidente è avvenuto poco prima delle ore 10 a quota 3800 metri.

Lo snowboarder è stato raggiunto dai tecnici del Soccorso Alpino e dal medico rianimatore in equipaggio di elisoccorso, che ne ha constatato il decesso. Il compagno di discesa e il fratello della vittima, che ha dato l’allarme, non hanno avuto necessità di trattamento sanitario.

La chiamata di soccorso è stata ricevuta dal Peloton de haute montagne di Chamonix che l’ha girata al Sav. Sul posto anche il Sagf per le procedure di identificazione e riconoscimento e per le operazioni di polizia giudiziaria. La Procura di Aosta ha aperto un fascicolo.

La famiglia del giovane è giunta in Valle.

In foto: la zona dell’incidente mortale

Commercio: sabato 5 luglio saldi estivi al via anche in Valle d’Aosta
Dopo una stagione in chiaroscuro, Federmoda Confcommercio spera in una buona risposta; si stima una spesa media di 203 euro a famiglie – pari a 92 euro pro capite - per un valore complessivo di 3,3 miliardi di euro
il 04/07/2025
Dopo una stagione in chiaroscuro, Federmoda Confcommercio spera in una buona risposta; si stima una spesa media di 203 euro a famiglie – pari a 92 eur...