Coronavirus Valle d’Aosta, un nuovo contagio
ATTUALITA'
di Erika David  
il 30/05/2020

Coronavirus Valle d’Aosta, un nuovo contagio

Il bollettino sull'andamento del Coronavirus in Valle d'Aosta evidenzia un nuovo caso positivo, nessun decesso e dieci guariti in più

Coronavirus, in Valle d’Aosta oggi un nuovo contagio.

Il bollettino dell’Usl per la giornata di oggi, sabato 20 maggio, sull’andamento del Coronavirus in Valle d’Aosta evidenzia un nuovo caso positivo, nessun decesso e dieci guariti in più.

Nelle ultime 24 ore salgono a 1.183 i casi positivi  totali, 10.395 i negativi, per un totale di 11.741 casi testati (+169).

Gli attuali positivi sono a 53, 40 in isolamento domiciliare e 13  ricoverati nel reparto Covid dell’Ospedale Parini. La terapia intensiva rimane vuota.

Il totale dei guariti sale a 987 (+10 rispetto a ieri), mentre sono 36 le persone guarite clinicamente, ossia i pazienti che diventano asintomatici.

Nessun decesso nemmeno oggi, il numero delle persone che hanno perso la vita rimane fermo a 143.

Fino a oggi sono stati refertati 14.972 tamponi. Di questi, 12.816 sono risultati negativi e 1.928 positivi.

Ancora 228 le analisi in corso.

Infine il dato sui controlli delle forze dell’ordine: 460 quelli effettuati fino a ieri, venerdì 29 maggio, nessuna sanzione comminata.

Il prossimo bollettino domani dopo le 17.

(re.aostanews.it)

Treni turistici superleggeri sull’Aosta-Pré-Saint-Didier, «è una boutade»
L'assessore ai Trasporti Luigi Bertschy ha parlato di una sola priorità: «portare in Consiglio il Piano regionale dei Trasporti e acquisire l'infrastruttura in modo da confrontarsi politicamente sul suo utilizzo»
il 11/02/2026
L'assessore ai Trasporti Luigi Bertschy ha parlato di una sola priorità: «portare in Consiglio il Piano regionale dei Trasporti e acquisire l'infrastr...
Ferrovia, Porta Nuova: scoppia una tubatura dell’acqua, rallentamenti e treni cancellati anche sulla Torino-Aosta
Quello che inizialmente si pensava fosse un incendio è in realtà l'esplosione di una tubatura dell'acqua avvenuta nei pressi della stazione di Torino Porta Nuova. La circolazione è stata interrotta dalle 18.15 alle 19, portando ritardi e la soppressione di qualche treno, tra cui un Torino-Aosta
il 11/02/2026
Quello che inizialmente si pensava fosse un incendio è in realtà l'esplosione di una tubatura dell'acqua avvenuta nei pressi della stazione di Torino ...