Tenta di raggiungere la Francia: fermato; tre arresti per documenti falsi e immigrazione clandestina
CRONACA
di Thomas Piccot  
il 15/06/2020

Tenta di raggiungere la Francia: fermato; tre arresti per documenti falsi e immigrazione clandestina

I fatti sono avvenuti nel fine settimana, dopo che l'auto era stata respinta in Italia dalla polizia francese

Si è interrotta al traforo del Monte Bianco la fuga di un sedicenne originario del Bangladesh, che tentava di raggiungere la Francia dopo essere scappato dal centro di accoglienza di Catania. Il giovane è stato denunciato a piede libero per aver dichiarato falsa identità. La polizia di frontiera, inoltre, ha eseguito tre arresti per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina e possesso di documenti falsi. Si tratta di due uomini e una donna che viaggiavano insieme al ragazzo.

Tre arresti per documenti falsi e immigrazione clandestina

I fatti sono avvenuti nel fine settimana. I controlli da parte delle autorità italiane sono scattati dopo il respingimento da parte dei colleghi francesi dell’auto su cui viaggiavano tre adulti e un minorenne.

Il ragazzo, come detto, era fuggito dal centro di accoglienza di Catania e stava cercando di raggiungere la Francia. Il sedicenne, attualmente, è affidato a una struttura per minori sul territorio valdostano.

Con l’accusa di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina, invece, la Polizia ha tratto in arresto un cittadino italiano (47 anni) e la sua compagna, ivoriana (36 anni).

A bordo dell’auto si trovava anche un trentenne, anch’egli originario della Costa d’Avorio. L’uomo è finito in manette per aver esibito un documento d’identità risultato contraffatto.

(re.aostanews.it)

Regione VdA: bilancio di previsione solido per la maggioranza, carente per l’opposizione
Per il 2026 la quota più rilevante delle risorse è destinata al settore sanitario (21 %), seguita dall’istruzione e dal diritto allo studio (circa 13 %), e dalle autonomie locali (11,34 %)
il 15/12/2025
Per il 2026 la quota più rilevante delle risorse è destinata al settore sanitario (21 %), seguita dall’istruzione e dal diritto allo studio (circa 13 ...
Lega-La Renaissance: 5 emendamenti al bilancio di previsione per riallocare 22 milioni di euro
Gli interventi riguardano un'ampia gamma di temi che vanno dalla reintroduzione del Bon de Chauffage alla creazione di un voucher per i centri estivi passando per gli aumenti di stipendi ai dipendenti della Società di servizi e per gli operatori socio-sanitari
il 15/12/2025
Gli interventi riguardano un'ampia gamma di temi che vanno dalla reintroduzione del Bon de Chauffage alla creazione di un voucher per i centri estivi ...