Droga, ha una «vera e propria» serra di marijuana in casa: denunciato 23enne valdostano
CRONACA
di Federico Donato  
il 20/06/2020

Droga, ha una «vera e propria» serra di marijuana in casa: denunciato 23enne valdostano

I Carabinieri della stazione di Morgex hanno sequestrato 17 piante di marijuana, circa 120 grammi di marijuana in foglie o tritata, alcuni semi e circa 2 grammi di hashish

Droga, ha una «vera e propria» serra di marijuana in casa: denunciato 23enne valdostano.

Aveva una coltivazione di marijuana all’interno della propria abitazione in Alta valle. Per questo motivo, un 23enne valdostano è stato denunciato per produzione, detenzione e traffico di sostanze stupefacenti.

Nel pomeriggio del 19 giugno, i Carabinieri della stazione di Morgex hanno rinvenuto una coltivazione di marijuana all’interno dell’abitazione del giovane. In particolare, i militari hanno trovato tre piantine sul balcone.

La sorpresa c’è stata quando, in una piccola stanza da bagno, è stata rinvenuto quella che per i Carabinieri è «una vera e propria serra». In particolare, le pareti erano rivestite di alluminio, la stanza era fornita di impianto di aerazione e c’erano anche due lampade a led per assicurare la temperatura ottimale dell’ambiente.

All’interno di questa «serra improvvisata» vi erano alcune piante di marijuana, a diversi stadi di maturazione, il lavandino pieno di foglie essiccate e svariati contenitori di sostanza stupefacente in varie fasi di lavorazione (in polvere, infiorescenze, semi e spinelli già pronti).

L’attività dei Carabinieri si è quindi conclusa con il sequestro di 17 piante di marijuana, circa 120 grammi di marijuana in foglie o tritata, circa 2 grammi di hashish e alcuni semi di marijuana. Il giovane valdostano è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria.

(f.d.)

Corpo forestale valdostano: entrano in servizio 16 giovani
Oggi, martedì 1° luglio, gli allievi dell’ultimo corso per agenti hanno giurato  davanti al presidente della Giunta, Renzo Testolin, all’assessore Marco Carrel e al Comandante Luca Dovigo
il 01/07/2025
Oggi, martedì 1° luglio, gli allievi dell’ultimo corso per agenti hanno giurato  davanti al presidente della Giunta, Renzo Testolin, all’assessore Mar...