Valtournenche: cultura, montagna, sport e tanti ospiti alla Settimana del Cervino
TURISMO & TEMPO LIBERO
di Luca Mercanti  
il 22/06/2020

Valtournenche: cultura, montagna, sport e tanti ospiti alla Settimana del Cervino

L'evento è in programma dal 13 al 19 luglio

Tra gli eventi che non alzano bandiera bianca a causa dell’emergenza sanitaria c’è la Settimana del Cervino. L’appuntamento è dal 13 al 19 luglio.

Per l’occasione sono state predisposte offerte speciali per vivere esperienze in famiglia e con gli amici, trovando un ricco programma di incontri per meglio conoscere l’alta quota.

Il programma

Il programma sportivo prevede:

  • lezioni di sci e snowboard
  • escursioni a piedi, in mountain bike e a cavallo
  • prove pratiche di golf
  • giochi in piscina e relax con lo yoga

La cultura alpina invece sarà protagonista in esposizioni, incontri letterari e con gli artisti della tradizione valdostana.

Gli ospiti

Tra i protagonisti della rassegna, Alex Bellini e Hervé Barmasse (17 luglio), Federica Brignone, Lucio Trucco, Enrico Camanni, don Paolo Papone e Tudor Laurini e L’Orage (18 luglio).

«Quest’anno, la riscoperta dell’Italia quale meta di vacanza ha riportato l’attenzione sulla montagna e sulla sua maestosa bellezza – commenta il sindaco di Valtournenche, Jean Antoine Maquignaz -, pertanto ne approfittiamo per raccontare i nostri luoghi e le persone che li abitano e per farne scoprire tanti aspetti inediti e inaspettati, adatti a tutti».

«Alla Settimana del Cervino parteciperanno anche personaggi che non sono, agli occhi del pubblico, riconducibili alla montagna ma che amano le esperienze che offre o che vogliono sperimentare la montagna per la prima volta, condividendo con gli altri partecipanti le loro esperienze. Dunque celebrities, esperienze e prezzi imbattibili sono la nostra ricetta per dare slancio a una stagione che, già dalle premesse, appare vincente», spiega l’assessora al Turismo, Nicole Maquignaz.

Informazioni

Per approfondimenti: http://www.cervinia.it/settimanadelcervino

Per informazioni e prenotazioni: Consorzio Cervino Turismo, tel. 0166 940986

(re.aostanews.it)

Cogne dice no ai Consigli comunali online per gli amministratori, la minoranza attacca
Il gruppo consiliare Ensemble pour l'Avenir de Cogne sottolinea «una decisione poco etica che lascia perplessi»; il sindaco Denis Truc: «va bene per la popolazione, non per i consiglieri che hanno preso un impegno nei confronti della comunità»
di Erika David 
il 31/10/2025
Il gruppo consiliare Ensemble pour l'Avenir de Cogne sottolinea «una decisione poco etica che lascia perplessi»; il sindaco Denis Truc: «va bene per l...