Valtournenche: cultura, montagna, sport e tanti ospiti alla Settimana del Cervino
TURISMO & TEMPO LIBERO
di Luca Mercanti  
il 22/06/2020

Valtournenche: cultura, montagna, sport e tanti ospiti alla Settimana del Cervino

L'evento è in programma dal 13 al 19 luglio

Tra gli eventi che non alzano bandiera bianca a causa dell’emergenza sanitaria c’è la Settimana del Cervino. L’appuntamento è dal 13 al 19 luglio.

Per l’occasione sono state predisposte offerte speciali per vivere esperienze in famiglia e con gli amici, trovando un ricco programma di incontri per meglio conoscere l’alta quota.

Il programma

Il programma sportivo prevede:

  • lezioni di sci e snowboard
  • escursioni a piedi, in mountain bike e a cavallo
  • prove pratiche di golf
  • giochi in piscina e relax con lo yoga

La cultura alpina invece sarà protagonista in esposizioni, incontri letterari e con gli artisti della tradizione valdostana.

Gli ospiti

Tra i protagonisti della rassegna, Alex Bellini e Hervé Barmasse (17 luglio), Federica Brignone, Lucio Trucco, Enrico Camanni, don Paolo Papone e Tudor Laurini e L’Orage (18 luglio).

«Quest’anno, la riscoperta dell’Italia quale meta di vacanza ha riportato l’attenzione sulla montagna e sulla sua maestosa bellezza – commenta il sindaco di Valtournenche, Jean Antoine Maquignaz -, pertanto ne approfittiamo per raccontare i nostri luoghi e le persone che li abitano e per farne scoprire tanti aspetti inediti e inaspettati, adatti a tutti».

«Alla Settimana del Cervino parteciperanno anche personaggi che non sono, agli occhi del pubblico, riconducibili alla montagna ma che amano le esperienze che offre o che vogliono sperimentare la montagna per la prima volta, condividendo con gli altri partecipanti le loro esperienze. Dunque celebrities, esperienze e prezzi imbattibili sono la nostra ricetta per dare slancio a una stagione che, già dalle premesse, appare vincente», spiega l’assessora al Turismo, Nicole Maquignaz.

Informazioni

Per approfondimenti: http://www.cervinia.it/settimanadelcervino

Per informazioni e prenotazioni: Consorzio Cervino Turismo, tel. 0166 940986

(re.aostanews.it)

Aosta: dopo 55 anni ha chiuso lo storico Bar de la Vallée di via Gramsci
Il locale di via Gramsci fu aperto nel 1970 da Domenico Pascarella e dalla moglie Assunta, genitori del titolare Massimo che ha lavorato con impegno e passione per un bar che fosse popolare, aperto a tutti, «dal netturbino a politici e ministri»
il 05/07/2025
Il locale di via Gramsci fu aperto nel 1970 da Domenico Pascarella e dalla moglie Assunta, genitori del titolare Massimo che ha lavorato con impegno e...