Verrès: sono 6 ragazzi gli autori del furto in oratorio
CRONACA
di Luca Mercanti  
il 29/06/2020

Verrès: sono 6 ragazzi gli autori del furto in oratorio

Sono stati identificati dai carabinieri: 2 maggiorenni e 4 minorenni

Sono stati identificati dai carabinieri gli autori del furto all’oratorio di Verrès. Si tratta di 6 ragazzi, 2 dei quali maggiorenni.

Lo scorso novembre scorso i carabinieri della Stazione di Verrès avevano proceduto nei confronti di 5 giovani, tutti minorenni, per interruzione delle lezioni nella scuola superiore ISILTP di Verrès e minacce nei confronti degli insegnanti. Da quel momento i Carabinieri hanno continuato a monitorare la situazione tra i gruppi di giovani, tanto da segnalare nella scorsa settimana un diciottenne e cinque minorenni, per l’occupazione ed il danneggiamento di arredi e infissi di un albergo di Verrès.

Al termine delle verifiche del caso, 2 maggiorenni e 4 minorenni sono stati segnalati per il furto commesso il  31 maggio all’interno dell’oratorio di Verrès, quando dopo aver tagliato la rete di recinzione e forzato la porta d’ingresso, sono stati asportati prodotti alimentari e denaro contante.

Sono 12 in totale, i giovani tra i 16 e 19 anni, identificati dai carabinieri e segnalati alle autorità competenti per gli episodi avvenuti nella cittadina della bassa Valle alcuni di questi per tutti e tre i fatti.

(aostanews.it)

Regione VdA: bilancio di previsione solido per la maggioranza, carente per l’opposizione
Per il 2026 la quota più rilevante delle risorse è destinata al settore sanitario (21 %), seguita dall’istruzione e dal diritto allo studio (circa 13 %), e dalle autonomie locali (11,34 %)
il 15/12/2025
Per il 2026 la quota più rilevante delle risorse è destinata al settore sanitario (21 %), seguita dall’istruzione e dal diritto allo studio (circa 13 ...
Lega-La Renaissance: 5 emendamenti al bilancio di previsione per riallocare 22 milioni di euro
Gli interventi riguardano un'ampia gamma di temi che vanno dalla reintroduzione del Bon de Chauffage alla creazione di un voucher per i centri estivi passando per gli aumenti di stipendi ai dipendenti della Società di servizi e per gli operatori socio-sanitari
il 15/12/2025
Gli interventi riguardano un'ampia gamma di temi che vanno dalla reintroduzione del Bon de Chauffage alla creazione di un voucher per i centri estivi ...