Viticoltura: Stefano Celi nuovo presidente del Cervim
SAMSUNG CAMERA PICTURES
ATTUALITA'
di Cinzia Timpano  
il 04/07/2020

Viticoltura: Stefano Celi nuovo presidente del Cervim

Lo ha deciso la Giunta regionale nella seduta di ieri; l'ex presidente dell'Associazione dei Viticoltori Vival succede a Roberto Gaudio, che rimane con l'incarico di consigliere.

Viticoltura: Stefano Celi nuovo presidente del Cervim. 

Stefano Celi, viticoltore classe 1971, proprietario dell’azienda La Source di Saint-Pierre è il nuovo presidente del Cervim, il Centro di Ricerca, Studi e Valorizzazione per la viticoltura montana.

Il Cervim è un organismo internazionale che ha il compito di promuovere e di salvaguardare la viticoltura eroica, quella con pendenza dei terreni superiori al 30%, con altitudine superiore ai 500 metri slm, con sistemi viticoli su terrazzi e gradoni e la viticoltura delle piccole isole.

La nomina è arrivata ieri, dopo la riunione del Governo regionale.

Stefano Celi succede a Roberto Gaudio che era presidente dal gennaio 2011.
L’Esecutivo ha anche nominato consiglieri Roberto Gaudio e Ivo Joly e Jean-Claude Favre revisore dei conti.

Stefano Celi è stato presidente della Vival –  l’associazione che riunisce una trentina di aziende vitivinicole valdostane – fino allo scorso gennaio, quando è stato sostituito da Andrea Barmaz.

Nel 2016, in occasione del Salone internazionale Vinitaly di Verona, Stefano Celi ricevette la Medaglia di Cangrande come benemerito della vitivinicoltura italiana, per il suo impegno nella promozione e valorizzazione della cultura vitivinicola valdostana.

Tra i principali impegni del Cervim, l’organizzazione del Concorso enologico internazionale ‘Mondial des Vinx Extrèmes’, quest’anno posticipato per l’emergenza sanitaria.
Le iscrizioni sono aperte fino al 31 luglio mentre le selezioni del Mondial sono state posticipate al 27, 28 e 29 agosto.

Nella foto d’archivio in alto, Stefano Celi (primo a destra) con il presidente della Regione Renzo Testolin e l’ex presidente del Cervim e oggi consigliere Roberto Gaudio. 
(c.t.)

Gressoney Summer Festival 2026: musica, cultura e grandi sapori nello   scenario incantevole dello Chalet Sétzié
Dal 12 al 23, allo Chalet Sétzié, il ricco programma ideato dal poeta Alberto Dassisti: ci sono anche i concerti live de L'Orage e di Ivan Cattaneo
il 11/08/2026
Dal 12 al 23, allo Chalet Sétzié, il ricco programma ideato dal poeta Alberto Dassisti: ci sono anche i concerti live de L'Orage e di Ivan Cattaneo
La tua voce conta: Confcommercio Valle d’Aosta lancia una consultazione pubblica sul progetto di realizzazione di nuovo centro commerciale al Quartiere Dora
Fino al 24 settembre 2026 è possibile compilare il questionario online. Le risposte alimenteranno le osservazioni formali Confcommercio presenterà al Comune di Aosta
il 11/08/2026
Fino al 24 settembre 2026 è possibile compilare il questionario online. Le risposte alimenteranno le osservazioni formali Confcommercio presenterà al ...
L’originale Consorzio de Gli Ambulanti di Forte dei Marmi® a MORGEX domenica 16 agosto
Protagonista dell’estate valdostana lo spettacolo del mercato di qualità più famoso d’Italia. Le originali e ormai mitiche boutique a cielo aperto® sono attese in Piazza del Mercato
il 11/08/2026
Protagonista dell’estate valdostana lo spettacolo del mercato di qualità più famoso d’Italia. Le originali e ormai mitiche boutique a cielo aperto® so...