Abuso edilizio: la Forestale sequestra il cantiere di una stalla nel vallone Saint-Marcel
Un mezzo della Forestale (Foto Stopdown Studio)
CRONACA
di Luca Mercanti  
il 07/07/2020

Abuso edilizio: la Forestale sequestra il cantiere di una stalla nel vallone Saint-Marcel

La costruzione si trova in località Ruè, a circa 2000 metri di altitudine

Il Corpo forestale della Valle d’Aosta ha sequestrato il cantiere per il rifacimento di una stalla nel vallone di Saint-Marcel.

Il provvedimento è stato emesso nell’ambito di un’indagine della procura di Aosta ed è stato convalidato dal gip nei giorni scorsi su richiesta del pm Eugenia Menichetti, titolare del fascicolo.

Gli accertamenti si concentrano sul rispetto delle norme urbanistiche e paesaggistiche.

Il cantiere si trova in località Plan Ruè a circa 2.000 metri di altitudine, in una zona di pregio ambientale dove recentemente si è anche verificato il distacco di una valanga.

In base alle indagini, nel cantiere sono effettuate variazioni essenziali rispetto alla concessione del Comune. La costruzione dell’edificio, iniziata con un ingente sbancamento, sarebbe stata orientata in modo difforme da quanto previsto dal permesso edilizio.

(re.aostanews.it)

Nuovo Governo, veto su Carrel: sei inaffidabile, vattene in minoranza
L'assessore all'Agricoltura uscente riferisce nel suo blog l'esito dell'ultimo confronto avuto con il presidente della Regione, Renzo Testolin, il quale intende non rinnovare l'alleanza con Pla
il 03/11/2025
L'assessore all'Agricoltura uscente riferisce nel suo blog l'esito dell'ultimo confronto avuto con il presidente della Regione, Renzo Testolin, il qua...