Sport invernali: al via nei prossimi giorni il Progetto Children di skialp, fondo e biathlon
SPORT
di Thomas Piccot  
il 08/07/2020

Sport invernali: al via nei prossimi giorni il Progetto Children di skialp, fondo e biathlon

I primi allenamenti a partire dal 10 luglio a Saint-Christophe

Partirà nei prossimi giorni il Progetto Children delle discipline di scialpinismo, fondo e biathlon. Il programma è stato presentato dall’Asiva a febbraio ed è pronto a decollare con diversi appuntamenti nel mese di luglio. L’obiettivo del comitato è quello di lavorare con gli atleti prima del loro ingresso in squadra, in modo da poter porre le basi per un lavoro che miri all’eccellenza sportiva una volta entrati nella categoria Giovani.

Al via il Progetto Children

Il 10 luglio apriranno le danze lo scialpinismo e il fondo.

Per quanto riguarda lo skialp, sono dieci i ragazzi che si alleneranno a Saint-Christophe agli ordini del tecnico Emanuel Conta. La replica il 13 luglio a La Salle. Nelle stesse date, si allenerà anche la squadra Asiva.

Passando allo sci nordico, una pattuglia di 72 atleti si allenerà venerdì 10 e sabato 11 luglio a Saint-Christophe e Gressan. Dei 72 ragazzi e ragazzi coinvolti, 44 sono della categoria Allievi.

L’ultimo a partire, sarà il Progetto Children del biathlon. Al primo appuntamento, fissato per il 18 luglio, aderiranno venti atleti, di cui sedici già selezionati all’interno del progetto.

(t.p.)

Madeleine, fuori oggi l’album di Ruben Voyat che proietta il patois fuori dai confini regionali
Dieci tracce scritte chitarra e voce, vestite dalla fisa di Edoardo Milleret e dagli arrangiamenti e i suoni di Momo Riva; Madeleine parla patois ma suona internazionale
di Erika David 
il 19/12/2025
Dieci tracce scritte chitarra e voce, vestite dalla fisa di Edoardo Milleret e dagli arrangiamenti e i suoni di Momo Riva; Madeleine parla patois ma s...