Fase 3: Raffaele Rocco coordinerà gli interventi sulle scuole
Scuola
di Danila Chenal  
il 15/07/2020

Fase 3: Raffaele Rocco coordinerà gli interventi sulle scuole

Tra i dossier di sua competenza quello riguardante la realizzazione di 41 nuove aule per il Liceo Scientifico di Aosta Edouard Berard

Fase 3: Raffaele Rocco coordinerà gli interventi sulle scuole. L’assessora Chantal Certan ha avviato la ricognizione per gli interventi sulle scuole dell’infanzia e delle primarie.

Sarà il dirigente regionale Raffaele Rocco, responsabile del Dipartimento programmazione, risorse idriche e territorio, a coordinare gli interventi di edilizia scolastica negli istituti superiori della Valle d’Aosta in vista della riapertura del 14 settembre.

L’ordinanza

E’ quanto stabilisce un’ordinanza firmata ieri dal presidente della Regione Renzo Testolin. Recependo la normativa nazionale che assegna le funzioni di commissario ai presidenti di Provincia, viene previsto che sia lo stesso Testolin a svolgere tale ruolo, delegando a Rocco l’incarico di ‘soggetto attuatore’.

Tra i dossier di sua competenza quello riguardante la realizzazione di 41 nuove aule per il Liceo Scientifico di Aosta Edouard Berard e gli interventi, di minore entità, nei vari istituti regionali per garantire il rispetto delle regole di distanziamento sociale.

La ricognizione dei lavori nelle scuole dell’infanzia e primarie, di competenza dei Comuni, è stata invece oggetto di una riunione convocata  dall’assessora all’istruzione cui hanno partecipato i rappresentanti delle Unités des communes, i sindaci e i dirigenti scolastici.
(re.aostanews.it)

Corpo forestale valdostano: entrano in servizio 16 giovani
Oggi, martedì 1° luglio, gli allievi dell’ultimo corso per agenti hanno giurato  davanti al presidente della Giunta, Renzo Testolin, all’assessore Marco Carrel e al Comandante Luca Dovigo
il 01/07/2025
Oggi, martedì 1° luglio, gli allievi dell’ultimo corso per agenti hanno giurato  davanti al presidente della Giunta, Renzo Testolin, all’assessore Mar...