Cade da Dente del Gigante, alpinista francese ricoverata ad Aosta
Dente del Gigante
CRONACA
di Luca Mercanti  
il 21/07/2020

Cade da Dente del Gigante, alpinista francese ricoverata ad Aosta

Condizioni non gravi, intervento del Sav reso difficile a causa della scarsa visibilità

Una alpinista francese di 31 anni è stata soccorsa questa mattina, martedì 21 luglio, dal Soccorso Alpino Valdostano dopo essere caduta per 4 metri dalla “gengiva” del Dente del Gigante, sul massiccio del Monte Bianco.

L’incidente è avvenuto intorno alle 8. L’alpinista è caduta mentre era in fase di ascensione e avvicinamento alla vetta. E’ anche stata colpita, successivamente alla caduta, da alcuni sassi.

La paziente ha riportato un politrauma ed è stata ricoverata nel reparto di Medicina d’urgenza dell’ospedale Parini di Aosta. Le sue condizioni non destano particolari preoccupazioni.

L’intervento del Sav è stato complicato a causa delle condizioni meteo che presentavano scarsa visibilità in quota. Il Dente del Gigante è alto 4013 metri.

(re.aostanews.it)

Caso parcheggi: Mario Pitrolino punta a raccogliere 3 mila firme per chiedere più strisce bianche
Dopo la decisione del Comune di Aosta di ricorrere in appello contro la sentenza del Giudice di Pace che premia il presidente de La Nave dei Disperati, la telenovela guadagna un'altra puntata
il 22/11/2025
Dopo la decisione del Comune di Aosta di ricorrere in appello contro la sentenza del Giudice di Pace che premia il presidente de La Nave dei Disperati...
Inclusione sportiva: accordo Coni VdA e Aice per la somministrazione di medicinali
Si vuole garantire la partecipazione ad attività ludico-motorie o sportive anche a soggetto che potrebbero aver bisogno di farmaci salvavita pur non essendo necessarie competenze e discrezionalità sanitaria.
il 22/11/2025
Si vuole garantire la partecipazione ad attività ludico-motorie o sportive anche a soggetto che potrebbero aver bisogno di farmaci salvavita pur non e...