Sport popolari: salta il Triathlon Valdotén, appuntamento al 2021
SPORT
di Thomas Piccot  
il 05/08/2020

Sport popolari: salta il Triathlon Valdotén, appuntamento al 2021

Nel 2019 l'edizione inaugurale della kermesse; lo stop di quest'anno a causa dell'incertezza dovuta alla pandemia

Dopo la ripartenza con lo Champion d’Eté, gli sport popolari perdono un altro appuntamento. Il Triathlon Valdotén, in programma all’inizio di settembre, è stato rinviato al 2021. Lo ha comunicato la Fent con una breve nota.

La kermesse, inaugurata lo scorso anno, vede i giocatori sfidarsi a Tsan, Fiolet e Rebatta. I vincitori del 2019 sono stati Denis Perrin al maschile, Celine Petey al femminile e Loris Damarino nella prova riservata agli Juniores maschile. Nella gara giovanile femminile, infine, a vincere è stata Claire Alleyson.

Il comunicato di Triathlon Valdotén

«La Fédération esport de notra tera ha rinviato al prossimo anno la manifestazione triathlon valdotain, ipoteticamente in programma ad inizio settembre.

L’incertezza della situazione dovuta alla pandemia e quindi alla partecipazione dei giocatori, il poco tempo rimasto a disposizione per la messa a punto dell’organizzazione e la discussione di nuove idee e proposte in merito alle caratteristiche dell’evento alla base di questa unanime decisione». È quanto si legge nel comunicato diffuso nella mattinata di oggi, mercoledì 5 agosto.

Nella foto: uno scatto dell’edizione 2019 del Triathlon Valdotén.

(t.p.)

Salvarono un uomo in arresto cardiaco, encomio per due carabinieri
Riccardo Vannucci e Antonio Fabio Vessicchio, carabinieri della compagnia di Saint-Vincent/Châtillon, hanno ricevuto un encomio semplice per il loro gesto
di Erika David 
il 26/11/2025
Riccardo Vannucci e Antonio Fabio Vessicchio, carabinieri della compagnia di Saint-Vincent/Châtillon, hanno ricevuto un encomio semplice per il loro g...
Aosta: la velostazione deve passare al Comune
Il box per 60 bici in località Montfleury, attualmente di proprietà regionale, è stato protagonista di un'interpellanza
il 25/11/2025
Il box per 60 bici in località Montfleury, attualmente di proprietà regionale, è stato protagonista di un'interpellanza