Immigrazione clandestina: arrestati due passeur al traforo del Monte Bianco
Personale della Polizia di Stato al lavoro al Traforo del Monte Bianco
CRONACA
di Luca Mercanti  
il 07/09/2020

Immigrazione clandestina: arrestati due passeur al traforo del Monte Bianco

Processo per direttissima nei confronti di un algerino e un pakistano

Due “passeur” sono stati arrestati ieri, domenica 6 settembre al traforo del Monte Bianco. Lo rende noto la questura di Aosta.

Gli agenti della Sottosezione Polizia di Frontiera, in collaborazione con personale dell’Esercito e del Reparto Mobile di Torino, nell’ambito dei servizi mirati al contrasto della criminalità transfrontaliera e alla prevenzione e repressione del fenomeno del favoreggiamento dell’immigrazione clandestina, ha arrestato, in due momenti differenti, due passeur, nel piazzale Sud del Traforo, in uscita dall’Italia.

Agli arresti sono finiti un passeur algerino, B.H. di anni 38, trasportare due cittadini di cui uno irregolare, e un cittadino pakistano, di anni 39 anni, trasportare tre connazionali di cui due irregolari.

I veicoli utilizzati in entrambi i casi sono stati sequestrati.

Gli arrestati sono stati messi a disposizione della Autorità Giudiziaria che ha disposto il giudizio con rito direttissimo nella giornata di domani, martedì 8 settembre.

(re.aostanews.it)

Rifiuti: nelle Unité Grand-Paradis e Valdigne-Mont-Blanc la raccolta differenziata è aumentata del 10%
A partire da ottobre, il nuovo servizio sarà operativo anche nei territori delle Unité Mont-Emilius e Grand-Combin con nuove dotazioni, contenitori informatizzati e ritiro ingombranti gratuito
il 18/09/2025
A partire da ottobre, il nuovo servizio sarà operativo anche nei territori delle Unité Mont-Emilius e Grand-Combin con nuove dotazioni, contenitori in...