Banco alimentare: Confindustria dona otto bancali di prodotti
Il momento della consegna dei prodotti al Banco alimentare da parte di Confindustria
POLITICA & ECONOMIA
di Alessandro Bianchet  
il 11/09/2020

Banco alimentare: Confindustria dona otto bancali di prodotti

L'iniziativa concretizzata grazie anche alla collaborazione dei Conad di Alessandro Pluda: «Gli imprenditori hanno ricevuto tanto dal territorio, è il momento di restituire qualcosa»

Promessa mantenuta. Confindustria Valle d’Aosta, oggi venerdì 11 settembre, ha consegnato, grazie anche all’accordo con Conad, otto bancali di prodotti di prima necessità al Banco Alimentare.

Il presidente di Confindustria

«È un periodo di difficoltà e noi vogliamo far lavorare i nostri associati e dare una mano» spiega il presidente di Confindustria VdA, Giancarlo Giachino, che poi racconta come è nata l’iniziativa.

«Il consiglio di presidenza, da tempo, aveva deciso di dedicarsi al sociale – ricorda Giachino -. Gli imprenditori hanno ricevuto tanto dal territorio e ora, nel momento del bisogno, è giunto il momento di restituire almeno qualcosa. Non abbiamo bisogno di pubblicità, ma di cose concrete, e questa ne è un esempio».

Conad

L’iniziativa si è resa possibile grazie ai Conad di Sarre, Saint-Christophe e Châtillon, guidati da Alessandro Pluda.

«Quando ci hanno chiamati in causa abbiamo contattato il Banco alimentare e abbiamo stilato un elenco delle primarie necessità in ordine di importanza – sottolinea Pluda -. Abbiamo ordinato la merce e abbiamo fatto dei prezzi molto scontati a Confindustria, per far sì che si potesse donare più merce possibile, dando la priorità a prodotti per l’infanzia, magari più cari o più difficilmente reperibili».

(alessandro bianchet)

Corpo forestale valdostano: entrano in servizio 16 giovani
Oggi, martedì 1° luglio, gli allievi dell’ultimo corso per agenti hanno giurato  davanti al presidente della Giunta, Renzo Testolin, all’assessore Marco Carrel e al Comandante Luca Dovigo
il 01/07/2025
Oggi, martedì 1° luglio, gli allievi dell’ultimo corso per agenti hanno giurato  davanti al presidente della Giunta, Renzo Testolin, all’assessore Mar...