Coronavirus, Valle d’Aosta: altri 2 nuovi contagiati, primo positivo a scuola
Sanità
di Luca Mercanti  
il 21/09/2020

Coronavirus, Valle d’Aosta: altri 2 nuovi contagiati, primo positivo a scuola

Il bollettino regionale del contagio. C'è il primo positivo a scuola

Altre due nuove persone contagiate dal Covid-19 in Valle d’Aosta. Ieri, domenica 20 settembre, il bollettino nazionale indicava 1.279 casi totali (+3). Oggi i casi totali riportati dal bollettino regionale (emesso ogni tre giorni) registra 1.281 casi (+2). Rispetto all’ultimo bollettino regionale di venerdì 18, i nuovi casi positivi in Valle d’Aosta sono 5 in più.

In totale sono stati testati 19.210 casi (+257 rispetto all’ultima rilevazione). Fino a oggi sono stati effettuati 27.715 tamponi (+525).

I casi positivi totali sono 1.281, di cui 1.151 identificati dal sospetto diagnostico e 130 attraverso attività di screening.

I casi positivi attuali scendono a 48 (-1). Di questi, 3 sono ricoverati all’ospedale Parini (nessuno in Rianimazione) e 45 sono in isolamento domiciliare.

I guariti sono 1.078. Aumentano di 9 unità i guariti clinicamente (pazienti che diventano asintomatici).

Primo contagio a scuola

E’ uno studente della scuola Saint-Roch di Aosta il primo studente risultato positivo al Covid-19. Sentitosi male la scorsa settimana, era rimasto a casa. La classe e i docenti sono stati messi in isolamento.

Controlli forze dell’ordine

Nel fine settimana – 18-20 settembre – sono stati effettuati sul territorio regionale 892 controlli; comminata una sola sanzione.

(re.aostanews.it)

 

Consiglio Valle: decaduta, Cristina Machet (UV) fa gli scatoloni, ma il Mouvement ricorre al Consiglio di Stato
L'Union Valdôtaine ha preso la decisione di ricorrere a Palazzo Spada per il secondo grado di giudizio avverso la sentenza del Tar che ha assegnato il terzo seggio ad Andrea Campotaro di Avs a detrimento di Machet
il 04/02/2026
L'Union Valdôtaine ha preso la decisione di ricorrere a Palazzo Spada per il secondo grado di giudizio avverso la sentenza del Tar che ha assegnato il...
Lega VdA: depositata una proposta di legge per la tutela delle forze dell’ordine e non solo
Prevede l'obbligo per la Regione di costituirsi parte civile nei procedimenti per aggressioni ai danni di operatori delle Forze di polizia, delle Forze armate, del Corpo valdostano dei vigili del fuoco, del personale sanitario e sociosanitario, del personale scolastico, del trasporto pubblico locale e dei volontari della Protezione civile
il 04/02/2026
Prevede l'obbligo per la Regione di costituirsi parte civile nei procedimenti per aggressioni ai danni di operatori delle Forze di polizia, delle Forz...