Oscar Green Coldiretti: premiate tre aziende valdostane
I premiati per l'Oscar Green Coldiretti
POLITICA & ECONOMIA
di Alessandro Bianchet  
il 30/09/2020

Oscar Green Coldiretti: premiate tre aziende valdostane

I riconoscimenti sono andati a tre giovani realtà rossonere: Alessandro Bruno dell’azienda agricola La Petite Ferme du Bonheur, Federico Broglia dell’omonima azienda agricola di Arnad e Thierry Brocard di Pollein

Si tingono di rossonero gli Oscar Green 2020 Piemonte-Valle d’Aosta. La 14ª edizione dell’iniziativa promossa da Coldiretti Giovani Impresa, infatti, ha visto tre aziende valdostane premiate tra le finaliste.

Il premio

La premiazione è avvenuta martedì 29 settembre a Torino nel Circolo dei Lettori di via Bogino e ha riconosciuto l’innovazione, la valorizzazione del “Made in VdA” e del territorio, nonché una particolare attenzione al sociale nelle realtà rappresentante da Alessandro Bruno dell’azienda agricola La Petite Ferme du Bonheur, Federico Broglia dell’omonima azienda agricola di Arnad e Thierry Brocard di Pollein.

I riconoscimenti

Il riconoscimento per La Petite Ferme du Bonheur di Doues è arrivato nella categoria Noi per il sociale.

Nella motivazione si legge che il premio all’azienda guidata da Alessandro Bruno e dalla sua famiglia è stato assegnato «per aver saputo interpretare al meglio il concetto di azienda agricola inclusiva creando opportunità per soggetti svantaggiati».

Federico Broglia e Thierry Brocard sono invece stati premiati nella categoria Campagna Amica.

Il premio all’azienda agricola Broglia è stato assegnato «per aver saputo recuperare antichi castagneti e valorizzarne le produzioni con la diversificazione e la vendita diretta».

Thierry Brocard, infine, è stato premiato per aver saputo «valorizzare e diversificare le produzioni aziendali oltre ad interpretare al meglio la filosofia del Km0».

(al.bi.)

Bus per Milano in ritardo di un’ora, l’autista rifiuta di trasportare una cagnolina di media taglia
Alla stazione dei bus di Verrès, oggi pomeriggio, sono intervenuti i carabinieri. Il cane era autorizzato a viaggiare e lo aveva già fatto senza problemi l'antivigilia di Natale per raggiungere la Valle da Lampugnano
il 27/12/2025
Alla stazione dei bus di Verrès, oggi pomeriggio, sono intervenuti i carabinieri. Il cane era autorizzato a viaggiare e lo aveva già fatto senza probl...