XCO: cinque valdostani ai Mondiali di Leogang dal 7 all’11 ottobre
Pesse, Challancin, Parisi e Agostinacchio negli Juniores e Vittone tra gli Under 23
Ci saranno cinque valdostani al via ai Mondiali di Cross Country di Leogang, in Austria, dal 7 all’11 ottobre. Si tratta di Nicole Pesse della Rdr Italia Factory; Giulia Challancin e Filippo Agostinacchio della Scott Italia Libarda; Andreas Vittone della Ktm Protek Dama e Yannick Parisi della Merida. Alla rassegna iridata ci sarà anche Matteo Siffredi, imperiese, ma tesserato per la Scott e compagno di allenamenti di Agostinacchio e Challancin.
Cinque valdostani ai Mondiali di XCO di Leogang
Anche in una stagione particolare, i biker rossoneri hanno saputo mettersi in evidenza, come dimostrano le prestazioni degli italiani di Barga-Il Ciocco.
Pesse, Challancin, Agostinacchio, Siffredi e Parisi gareggeranno tra gli Juniores. Il ct Mirko Celestino ha selezionato Vittone per la categoria Under 23. In totale, i convocati sono 21. Nello staff azzurro anche il valdostano Enrico Martello.
Il programma austriaco
Cinque giorni di fuoco a Leogang. Si parte mercoledì 7 con il Team Relay e le gare di E-mtb. Il giorno seguente saranno protagonisti gli Juniores: alle 13.30 le donne, alle 15.30 i maschi. Venerdì 9, alle 15 la gara Under 23 maschile, alle 10 di sabato, invece, si terrà la prova in rosa. Sabato sarà una giornata intensa, perché si assegneranno anche i titoli mondiali Elite (donne alle 12.15, uomini alle 14.45). Chiusura domenica con il downhill.
Coppa del Mondo
A Nove Mesto, ieri, martedì 29 settembre, è andata in scena la Coppa del Mondo. Nell’Xco Short, Martina Berta della Torpado Ursus è 36ª in 22’44”. A trionfare è stata la britannica Evie Richards (20’52”).
(re.aostanews.it)