Striscione contro Salvini: per la Procura nessun reato
CRONACA
di Federico Donato  
il 01/10/2020

Striscione contro Salvini: per la Procura nessun reato

Disposta l'archiviazione del fascicolo a carico della consigliera comunale di Aosta Carola Carpinello

Non sussistono profili di rilevanza penale. Per questo motivo, la Procura della Repubblica di Aosta ha disposto l’archiviazione dell’indagine della Digos a carico della consigliera di Aosta uscente Carola Carpinello. La politica era stata denunciata per aver violato una legge che vieta l’utilizzo di maschere o caschi in occasione di manifestazioni ed eventi politici.

I fatti risalgono al 16 settembre, quando, durante il comizio di Matteo Salvini in piazza Chanoux, Carpinello – travestita da personaggio de La Casa di Carta – aveva srotolato dal balcone del municipio uno striscione con scritto “Lega No, Bella Ciao”.

La consigliera comunale uscente non aveva rivendicato il gesto e a individuarla erano stati gli agenti della Digos a seguito di alcune verifiche.

(f.d.)

 

Cover Me, Pol en Tino in gara al concorso dedicato a Bruce Springsteen
Il duo aostano, in versione band, si è qualificato alla seconda fase con una cover di Lucky Town; c'è tempo fino al 30 giugno per votare le dieci esibizioni che accederanno alla finale
di Erika David 
il 04/06/2026
Il duo aostano, in versione band, si è qualificato alla seconda fase con una cover di Lucky Town; c'è tempo fino al 30 giugno per votare le dieci esib...
“Boss è stato seguito, curato  e accompagnato dagli operatori e dal personale sanitario con continuità, professionalità e attenzione”
Replica del Canile Gattile regionale alla lettera di una volontaria a pochi giorni dalla scomparsa di un ospite delal struttura
il 04/06/2026
Replica del Canile Gattile regionale alla lettera di una volontaria a pochi giorni dalla scomparsa di un ospite delal struttura