Maltempo in Valle d’Aosta: resta chiusa la Regionale 44, stabilite finestre temporali per il passaggio
ATTUALITA'
di Federico Donato  
il 04/10/2020

Maltempo in Valle d’Aosta: resta chiusa la Regionale 44, stabilite finestre temporali per il passaggio

Riaperte la Regionale 2 di Champorcher e le comunali da Lillaz a Valnontey e tra Issogne e Champdepraz

Maltempo in Valle d’Aosta: resta chiusa la Regionale 44, stabilite finestre temporali per il passaggio.

«In relazione alla situazione meteorologica in atto, permane la situazione di attenzione rinforzata su tutto il territorio regionale». Lo rende noto la Presidenza della Regione con una nota.

Rispetto all’ultimo aggiornamento di ieri, sabato 3 ottobre, si segnalano la riapertura della SR 2 di Champorchere della strade comunali da Lillaz a Valnontey (Cogne) e tra i comuni di Issogne e Champdepraz.

A causa del crollo del ponte di Gaby sulla SR 44, la strada resta chiusa. È prevista l’apertura di finestre temporali per il passaggio regolamentato attraverso viabilità alternativa, oggi, domenica 4 ottobre, dalle ore 15 alle ore 17 in direzione Pont-Saint-Martin e dalle 17 alle 18 in direzione Gressoney.

Da domani, lunedì 5 ottobre, sono previste finestre di apertura dalle 6.30 alle 9.30, dalle 12 alle 14 e dalle 18 alle 20.

Il Centro funzionale della Regione prevede per oggi, domenica 4 ottobre, tempo nuvoloso, con deboli precipitazioni sparse, nevose oltre 1800 m, alternate a qualche schiarita e possibile intensificazione delle precipitazioni nel pomeriggio in particolare nel settore sud-orientale.

Domani, lunedì 5 ottobre, è prevista nuvolosità irregolare, con deboli precipitazioni nel settore nord-occidentale, nevose oltre 1500-1800 m.

(f.d.)

Sci alpino: grave infortunio a Marta Bassino, Sophie Mathiou convocata per l’opening di Soelden
La carabiniera di Gressan, terza nelle qualifiche dei giorni scorsi, è stata chiamata in sostituzione dell'alpina cuneese, che oggi ha riportato la frattura del piatto tibiale della gamba sinistra in una caduta sul ghiacciaio della Val Senales
il 22/10/2025
La carabiniera di Gressan, terza nelle qualifiche dei giorni scorsi, è stata chiamata in sostituzione dell'alpina cuneese, che oggi ha riportato la fr...
Breuil-Cervinia: si torna a sciare da sabato 25 ottobre
Fino a nuovi aggiornamenti, si potrà sciare solo in territorio elvetico e lo skipass giornaliero internazionale costerà 63 euro
il 22/10/2025
Fino a nuovi aggiornamenti, si potrà sciare solo in territorio elvetico e lo skipass giornaliero internazionale costerà 63 euro