Giunta regionale: 1,6 milioni per test antigenici rapidi e viabilità di Gaby
ATTUALITA'
di Cinzia Timpano  
il 08/10/2020

Giunta regionale: 1,6 milioni per test antigenici rapidi e viabilità di Gaby

Oggi, giovedì 8 ottobre, riunione straordinaria dell'Esecutivo per due provvedimenti urgenti di variazione al bilancio di previsione. I test antigenici saranno acquistati con i fondi devoluti dai cittadini e dalle aziende all'emergenza Covid-19.

Giunta regionale: 1,6 milioni per test antigenici rapidi e viabilità di Gaby.

Oggi, giovedì 8 ottobre, si è riunita in seduta straordinaria la Giunta regionale, per esaminare due provvedimenti urgenti di variazione al bilancio di previsione.

Test antigenici rapidi

Saranno acquistati con i fondi devoluti dai cittadini e dalle imprese valdostane a sostegno della Regione per l’emergenza Covid-19 i test antigenici rapidi, utili al monitoraggio della comunità scolastica.

La prima variazione al bilancio approvata stamane dall’Esecutivo riguarda proprio l’iscrizione a bilancio dei fondi che derivano da tali versamenti.
62 mila 173,20 euro derivano dalle donazioni di cittadini valdostani mentre 39 mila euro dalle imprese della nostra regione, per complessivi 101 mila 173, 20 euro. 

Viabilità della strada regionale 44

La seconda variazione riguarda l’iscrizione a bilancio, a favore delle Struttura Viabilità e Opere Stradali, a copertura delle spese per gli interventi di somma urgenza finalizzati al ripristino della viabilità sulla strada regionale 44 nel comune di Gaby dopo l’evento alluvionale di sabato scorso.

L’importo della variazione è di 1,5 milioni di euro.

Attraverso lo stesso provvedimento, sono state approvate alcune variazioni a beneficio della Struttura Assetto idrogeologico dei bacini montani, per integrare le risorse per alcuni interventi urgenti necessari dopo gli ultimi eventi meteo avversi.

Nella foto in alto, il ponte di Gaby crollato sulla strada regionale 44 della Valle del Lys.
(c.t.)

TORX with Kailas: l’altra gara, valdostani e altri protagonisti
TORX with Kailas: l’altra gara, valdostani e altri protagonisti
Andrea Bastrentaz, al suo terzo Tor: «Volevo ritirarmi, ma un tachipirina mi ha salvato la vita»; Giorgio Macchiavello, giornalista de La Stampa, al suo ottavo Tor: «L'obiettivo? Arrivare in fondo»
di Arianna 
il 15/09/2025
Andrea Bastrentaz, al suo terzo Tor: «Volevo ritirarmi, ma un tachipirina mi ha salvato la vita»; Giorgio Macchiavello, giornalista de La Stampa, al s...