Covid-19, Valle d’Aosta: stop a visite a ospiti residenze socio-assistenziali e sanitarie
Sanità
di agchisari il
12/10/2020

Covid-19, Valle d’Aosta: stop a visite a ospiti residenze socio-assistenziali e sanitarie

Lo ha disposto lunedì 12 ottobre in serata con una ordinanza il presidente Renzo Testolin

Covid-19, divietro di visite agli ospiti delle residenze socio-assistenziali valdostane. Lo ha disposto questa sera, lunedì 12 ottobre, con una ordinanza il presidente della Regione, Renzo Testolin.

L’ordinanza n. 413 dispone il divieto di ingresso a persone esterne alle strutture residenziali socio-sanitarie e socio-assistenziali pubbliche, private e convenzionate presenti su tutto il territorio regionale.

Il provvedimento dispone però che le strutture provvedano a garantire relazioni a distanza tra ospiti e familiari  mediante sistemi di videochiamata o di comunicazione a distanza, con frequenza almeno bisettimanale.

Le residente socio-assistenziali sono tra le più colpite dal Covid-19 durante la fase acuta della pandemia. Molti gli ospiti anziani infettati e deceduti.

Al momento non sono stati segnalati casi di positività al Covid-19 all’imnterno delle strutture. Questa ordinanza ha l’obiettivo di proteggere le persone più fragili che potrebbero ammalarsi con l’aumento della diffusione del virus.

Divieto di assembramento

L’ordinanza mantiene inoltre  il divieto di assembramento di persone in luoghi pubblici o aperti al pubblico e  nello svolgimento delle attività oggetto dell’ordinanza.

 

 

 

 

di segreteria 
il 19/01/2026
VENDITE GIUDIZIARIE TRIBUNALE DI AOSTA www.tribunale.aosta.giustizia.it e www.astalegale.net oppure 02.800300 L’offerta di acquisto non è efficace se ...
di segreteria 
il 19/01/2026
LAVORO 2. lavoro domanda CERCO LAVORO pulizie abitazioni e uffici, badante e pulizia a scale. Tutto a ore. Tel. 351 5230478 CERCO LAVORO come addetta ...
Foire de Donnas, l’autenticità di una manifestazione che non ha età
Foire de Donnas, l’autenticità di una manifestazione che non ha età
Sono stati circa 50 in meno dei 410 artigiani iscritti ad esporre le proprie opere alla Foire di Donnas 2026, domani in edicola 9 pagine con foto e interviste dal borgo
di Arianna 
il 18/01/2026
Sono stati circa 50 in meno dei 410 artigiani iscritti ad esporre le proprie opere alla Foire di Donnas 2026, domani in edicola 9 pagine con foto e in...